Traduttore

mercoledì 27 novembre 2013

Scozia.....alla scoperta di Edimburgo


Edimburgo  è una città  del Regno Unito, capitale della Scozia dal 1437 e sede del suo nuovo Parlamento dal 1999. La città è situata sulla costa orientale della Scozia e sulla riva meridionale del Firth of Forth, a circa 70 km ad est di Glasgow.
Sorge su di una serie di colline. Le parti storiche della città (Old e New Town), insieme al Castello, nel 1995 sono stati dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
La capitale scozzese è una delle città più visitate della Gran Bretagna con circa 2 milioni di turisti l'anno e a questo successo contribuisce anche il Festival di Edimburgo, che si tiene ogni anno ed è accompagnato da numerose manifestazioni collaterali.
Come il resto della Scozia, Edimburgo ha un clima di tipo oceanico-temperato con temperature molto più miti rispetto ad altre località situate alla stessa latitudine. Gli inverni sono lunghi ma non freddissimi, considerando che le temperature scendono di rado sotto i 0 °C e che alla stessa latitudine di Edimburgo si trovano città come Mosca.
In estate le temperature raggiungono i 28 °C anche se durante questa stagione il tempo è molto variabile a causa del vento che soffia spesso in questa zona della Scozia.
Le piogge sono distribuite durante tutto l'arco dell'anno e sono poco abbondanti: Edimburgo è tra le città meno piovose della Gran Bretagna.

Nessun commento:

Posta un commento