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" Il vedere con gli occhi,
il pensare con la mente,
il parlare con la bocca fanno
parte di noi, con o senza la ragione."

domenica 20 aprile 2014

Consigli utili per l'alimentazione anti-age

Ecco un'elenco di consigli utili per interpretare al meglio l'alimentazione anti-age:
  • Prendere una piccola quantità di cibo (in Italia circa il 20%) ossia, ogni pasto nel corso della giornata, non mangiare porzioni abbondanti e variare la parte di percentuale dei macronutrienti (molecole che l'organismo usa molto, hanno un contenuto energetico trasformabile in calorie).
  • Organizzare l'alimentazione giornaliera in piccoli pasti, data l'effettiva riduzione dell'eubiosi intestinale (flora batterica) con il trascorrere degli anni, al di là del privilegio sull'omeostasi glicemica (regolatore di glicemia), si raggiunge una buona assimilazione dei micronutrienti (calorie).
  • Mangiare carboidrati a basso indice glicemico, favoriscono la diminuzione dell'insulina e alzano i livelli di glucagone (ormone di natura proteica).
  • Bere regolarmente durante i pasti, aumentare le bevute fuori i pasti specialmente la mattina e la sera. Diminuire tassativamente il contributo di bibite gassate insieme con l'acqua, durante i pasti, evitando un'esagerata acidificazione dei fluidi intracellulari (sono la causa diretta della diminuzione delle capacità funzionale delle cellule.  

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