Traduttore

martedì 29 luglio 2014

Cibo e Sport

Recentemente, nelle ultime ricerche svolte dagli esperti, rivelano che quando si pratica un qualsiasi sport, bisogna mangiare un pò di tutto e in base al tipo di sport, occorre favorire uno o più alimenti specifici. Questo è il giusto metodo che consente di dare il massimo negli allenamenti e di controllare i piccoli problemi che lo sport stesso può provocare. In questo elenco dettagliato, ci sono descritti gli sport più comuni che normalmente si praticano, in associazione con gli alimenti benefici e giusti da consumare nel periodo degli allenamenti:

  1. Ballo = Omega 3. Questo è un tipo di allenamento che imporre agilità nei movimenti, avere i muscoli sottili, poca massa grassa e grande energia. Per sostenere questa tipologia di allenamento, bisogna garantirsi un'alimentazione per la quale ci siano gli acidi grassi polinsaturi (omega 3 e 6) che stanno nella frutta secca: noci, pinoli, mandorle e pistacchi (colazione o merenda) e nell'olio di oliva, infatti il loro giusto consumo migliora la concentrazione dell'allenamento completo. Gli omega 3, si trovano nei pesci grassi (salmone e sgombro), si consiglia l'uso di 3 o 4 volte alla settimana perchè hanno un'alta percentuale di azione antinfiammatoria, efficace per anticipare e curare eventuali disturbi alle articolazioni, le tendiniti e le contratture muscolari.
  2. Ciclismo = Minerali. Questo è tipo di allenamento che aiuta a trasformare il fisico ha diventare snello, una muscolatura dinamica e la totale robustezza alla fatica. Nel ciclismo agonistico, bisogna avere grandi capacità atletiche, perchè è un tipo di sport che costringe l'atleta in uno sforzo continuato di muscoli e del cuore. Ci sono ciclisti che per rimanere magri e rafforzare la muscolatura, si basano su diete "iperproteiche" infatti, questo è un grosso errore, basta fare un'alimentazione bilanciata, perchè nel ciclismo, si suda molto e il fisico ha bisogno di reintegrare i sali minerali. Il miglior metodo naturale per l'inserimento dei sali minerali nel fisico è mangiare molta frutta e verdura. Quando si pedala, il battito cardiaco cresce quindi, per non correre rischi di tachicardia (ritmo cardiaco accelerato), è meglio aggiungere il potassio che si trova nelle verdure a foglia verde e nelle banane.

Nessun commento:

Posta un commento