Passa ai contenuti principali

In primo piano

Il potere del sonno: l'elisir per una vita sana e felice

  Il sonno è un bisogno fondamentale dell'essere umano, tanto quanto mangiare e bere. Non si tratta di un semplice momento di riposo passivo, ma di un processo attivo e complesso che svolge funzioni vitali per il nostro benessere fisico e mentale . In questo post, esploreremo l'importanza di un sonno ristoratore e condivideremo alcuni consigli pratici per migliorare la qualità del sonno . Perché dormire è così importante? Durante il sonno, il nostro corpo e la nostra mente si rigenerano e si preparano per affrontare la nuova giornata. Riposo fisico: Il sonno permette ai muscoli di rilassarsi, ai tessuti di rigenerarsi e al sistema immunitario di rafforzarsi. Riposo mentale: Il sonno consolida la memoria, processa le emozioni e favorisce la creatività. Regolazione ormonale: Il sonno regola la produzione di ormoni importanti per il metabolismo, l'appetito e l'umore. Cosa succede quando non dormiamo a sufficienza? La mancanza di sonno può avere conseguenze negativ

La mela nella Cosmesi

E' un frutto dalle molte virtù, buono da mangiare, e ottimo nella cosmesi perchè la mela, è ricca di vitamine (ne contiene 18) e di fibre alimentari, fibre antiossidanti e altri microelementi che aiutano il benessere dell'organismo. A livello anti-age, la mela è un frutto con qualità eccezionali per la nostra pelle perchè ha lo stesso PH. Ecco un peeling viso/corpo rigenerante fai da te con la mela.
Ingredienti: 1 mela e olio di mandorla.
Preparazione: tagliate a spicchi una mela e poi grattugiatela. Aggiungete 1 cucchiaio di olio di mandorla e miscelate il tutto. Applicate il composto omogeneo sul viso/corpo, massaggiando con delicatezza. Lasciate agire per 5 minuti e poi risciacquate con cura. Questo peeling si può ripetere una volta alla settimana oppure, ogni 10 giorni.

Commenti

Post più popolari