Passa ai contenuti principali

In primo piano

L'importanza di un'alimentazione sana: il cibo come alleato per una vita migliore

  L'alimentazione è un aspetto fondamentale della nostra vita, che influenza profondamente il nostro benessere fisico e mentale . Scegliere di mangiare in modo sano non è solo una questione di estetica o di forma fisica, ma un investimento per la nostra salute presente e futura. In questo post, esploreremo i numerosi benefici di un'alimentazione equilibrata e bilanciata, scoprendo come il cibo può diventare un potente alleato per una vita migliore. 1. Un corpo sano e forte: Un'alimentazione ricca di nutrienti essenziali fornisce al nostro corpo il carburante di cui ha bisogno per funzionare correttamente. Questo si traduce in: Maggiore energia e vitalità: Ci sentiamo più energici e pronti ad affrontare le sfide quotidiane con entusiasmo. Sistema immunitario più forte: Un corpo ben nutrito è in grado di difendersi meglio dalle malattie e dalle infezioni. Minor rischio di malattie croniche: Un'alimentazione sana aiuta a prevenire o a ridurre il rischio di sviluppa

Emozioni......vivi, comprendi e impara

Sono la rapida risposta del corpo al pensiero che si esamina, consciamente o no! Le emozioni che si vivono come anche ogni pensiero che si pensa, è una nostra scelta. Noi sappiamo quello che scegliamo, verosimilmente in modo del tutto inconsapevole o involontario, di associare un tipo di pensiero a una specifica cosa, persona o realtà che ci troviamo a vivere, formando degli stati d'animo la cui qualità è direttamente proporzionale alla qualità di quello che si sta pensando. Normalmente, se qualcosa non va secondo i nostri piani, ci arrabbiamo oppure diventiamo tristi. Detto questo, ora parliamo di tre concetti fondamentali da imparare, per gestire le emozioni!
  • Pianificazione - è inutile pianificare un certo tipo di futuro della nostra vita visto che, per sua natura, egli è imprevedibile!
  • Futuro - programmare il futuro, alcune volte non va secondo i piani e quindi, non siamo noi colpevoli di questo; bisogna accettare il fatto che la vita è incertezza!
  • Stato d'animo - si potrebbe porre rimedio allo stato d'animo, accettando tutto quello che non si può cambiare e quello che si può, cambialo! Nel caso in cui, si è da poco vissuta una brutta esperienza (lutto, perdita del lavoro, malattia), proviamo a viverla: infuriandoci, piangiamo e sfoghiamoci perché le emozioni "negative" hanno il compito di farci "ingoiare il cibo dell'anima". Mai reprimerle, mai ignorarle, mai nasconderle; noi dobbiamo buttare fuori tutto quello che accumuliamo dentro il nostro inconscio, le emozioni ci saranno sempre!
Oltre l'80% di quello che viviamo emotivamente è responsabile delle scelte e decisioni che faremo. Lo stato d'animo di oggi, è la base di quello che sceglieremo di vivere domani.

Commenti

Post più popolari