Traduttore

" Il vedere con gli occhi,
il pensare con la mente,
il parlare con la bocca fanno
parte di noi, con o senza la ragione."

venerdì 13 maggio 2016

Farina di Ceci

Dai ceci tanto amati nasce una farina riequilibrante che combatte la stanchezza e contrasta le impurità. I ceci sono legumi ricchi di fosforo, di minerali, di fibre, di potassio e di vitamina A e C. Oltre a far bene all'organismo, i ceci sono dei veri alleati di bellezza perchè l'uso della sua farina viene utilizzata per ricette viso-corpo all'insegna del benessere fisico, rispettando l'ambiente.

  • Esfoliante per il corpo - in un recipiente miscelate 4 cucchiai di farina di ceci, 4 cucchiai di zucchero di canna e 1 cucchiaio e mezzo di olio di jojoba. Aggiungete, un poco alla volta, acqua tiepida finchè non avrete ottenuto un composto cremoso che si potrà applicare sulla pelle, massaggiando delicatamente. Lasciate agire alcuni minuti e poi risciacquate.
  • Shampoo riequilibrante - aggiungere acqua a 2 cucchiai di farina di ceci finchè non si otterrà una miscela dalla consistenza simile a quello di uno shampoo. Mescolate energicamente per evitare la formazione di grumi. Applicate sui capelli umidi massaggiando con delicatezza. Lasciate agire pochi minuti prima di risciacquare bene i capelli con acqua tiepida. Questo shampoo va preparato al momento dell'uso.