Passa ai contenuti principali

In primo piano

Pane fatto in casa: Pane bianco, pane integrale, pane con le olive e Come preparare la pizza: Pizza margherita, pizza capricciosa, pizza con verdure

Il pane fatto in casa è una vera e propria coccola, un'esperienza sensoriale che appaga vista, olfatto e gusto. Il profumo del pane caldo che si sprigiona dal forno è inebriante, e il sapore del pane fatto con ingredienti semplici e genuini è impareggiabile. In questo post, vi mostreremo come preparare tre tipi di pane fatto in casa: pane bianco, pane integrale e pane con le olive. Le ricette sono semplici da seguire e adatte anche a chi si cimenta per la prima volta con la panificazione. Ingredienti per il pane bianco: 500 g di farina 0 250 ml di acqua tiepida 10 g di lievito di birra fresco 10 g di sale Ingredienti per il pane integrale: 250 g di farina 0 250 g di farina integrale 250 ml di acqua tiepida 10 g di lievito di birra fresco 10 g di sale Ingredienti per il pane con le olive: 500 g di farina 0 250 ml di acqua tiepida 10 g di lievito di birra fresco 10 g di sale 150 g di olive nere Preparazione: In una ciotola capiente, sciogliete il lievito di birra ne

Alga Klamath e l'alimentazione

Il nostro regime alimentare è sempre più impostato sui cibi  "devitalizzati" che diminuiscono la risposta immunitaria: l'alga Klamath, da sola o in abbinamento ad altri cibi o estratti naturali, è adatta per mantenerci giovani, in forze e in salute. 

L'alga Klamath diluita nel latte di mandorla aumenta le difese immunitarie. Quando si ha spesso cambi di umore e si sta sempre male, a colazione bevi un bicchiere di latte di mandorla frullato con un cucchiaino di cacao amaro e una compressa di alga Klamath: ottimo carburante per il cervello!




L'alga Klamath insieme a sedano e kiwi diminuisce il livello dei trigliceridi. Prima dei pasti principali se beviamo un centrifugato composto da: un gambo di sedano verde, due kiwi, una mela e una compressa di alga Klamath; l'organismo assume un potente modulatore del metabolismo (il vanadio organico) degli zuccheri e trigliceridi.


L'alga Klamath con l'insalata di radicchio previene l'anemia. Per evitare la debolezza fisica, l'anemia e per rinnovare il sangue, una volta al giorno, mangia un'insalata di radicchio (fonte di ferro, rame e zinco) e pomodori, condita con olio extravergine di oliva, succo di limone, sale, pepe e due compresse di alga Klamath ridotte in polvere. 



L'alga Klamath con il succo di carota è un eccezionale antiage. Riduci in polvere una tavoletta di alga Klamath e inseriscila a del succo di carota: grazie alla interazione degli Omega 3, degli enzimi, della clorofilla e betacarotene, questa bevanda (da bere preferibilmente quando ti esponi al sole) arresta l'azione invecchiante dei radicali liberi e mantiene giovani i tessuti. 





Commenti

Post più popolari