Passa ai contenuti principali

In primo piano

Calzini: un tuffo nella storia

Introduzione:  I calzini, un capo semplice con una storia affascinante. Scopri le loro origini, l'evoluzione e le curiosità legate a questo indumento quotidiano.  I calzini, spesso considerati un capo banale e quotidiano, nascondono in realtà una storia affascinante che si intreccia con l'evoluzione della moda e della società. In questo post, ripercorreremo le tappe salienti della loro storia, dalle origini ai giorni nostri. Le prime attestazioni: Le prime tracce di indumenti simili ai calzini risalgono all'antico Egitto, dove venivano realizzati in lino e utilizzati per proteggere i piedi dalla sabbia e dal caldo. Anche in Grecia e a Roma erano conosciuti gambali e fasce di tessuto per avvolgere le gambe. Medioevo e Rinascimento: Nel Medioevo, i calzini divennero un simbolo di status sociale. Le classi più abbienti li indossavano in seta o lana pregiata, spesso decorati con ricami e gioielli. Nel Rinascimento, la loro lunghezza si estese fino al ginocchio e si diffusero ca

Noce di Cola e le sue combinazioni

Hai bisogno di un energia? Ti manca quel sprint per farti passare l'apatia? Niente paura, ci pensa la noce di cola a rimetterti in pista quando sei giù di tono: il risultato si vede già dopo 10 - 15 minuti dall'assunzione. Il suo estratto in polvere oltre ad essere utilizzato come energizzante, è possibile associarlo in varie combinazioni da provare subito! Ecco alcuni esempi:
  • Milkshake (frullato cremoso) al cacao e la cola attenuano il nervosismo. Quando si avverte un certo calo della concentrazione, preparatevi un frullato con un bicchiere di latte di mandorla e un cucchiaino di cacao in polvere, aggiungete 30 gocce di tintura di cola (noce) da bere subito dopo la preparazione. Egli è un prezioso "carburante" per i circuiti celebrali, migliorando memoria e riflessi. 
  • Tè verde e cola diminuiscono il colesterolo. Chi soffre di colesterolo alto o vuole assimilare meno grassi, dopo ad esempio un pasto ricco di fritti e formaggi, può semplicemente prendere una pastiglia di noce di cola con una tazza di tè verde: le due erbe hanno un ottimo effetto ipoglicemizzante (abbassamento della glicemia).
  • Magnesio e cola da prendere prima di svolgere un'attività fisica, aiutano a evitare crampi e stanchezza nel corso di un allenamento! Mezz'ora prima di iniziare, bere un bicchiere di acqua naturale con una bustina di magnesio citrato e 30 gocce di tintura (o 1 compressa) di noce di cola.
  • Miele e cola risvegliano il desiderio di vivere bene. La noce di cola è famosa per la sua attività afrodisiaca, assunta di sera, prendere circa 30 gocce di tintura in poca acqua, con un pochino di miele, agisce da stimolante. Presa al mattino appena svegli, ci terrà su di tono per il resto della giornata. 
http://aloisicristina.blogspot.com/2017/08/noce-di-cola.html

Commenti

Post più popolari