Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

La Stella di Natale e il gatto

Il nostro amato gatto domestico, conservatore della propria natura di esploratore, può entrare in contatto con le piante e fiori pericolosi per la sua salute. Entriamo nel dettaglio: l'inghiottire gli steli ( fusti ), le foglie e i petali di fiori ( alcuni tipi ), possono provocare patologie pericolose di vomito, malattie più gravi a livello di gastro-intestinale, nervoso o cardiocircolatorio. Ad esempio: se in casa abbiamo la Stella di Natale e il nostro gatto ingerisce un pezzetto di foglia, può causare il contatto con una linfa molto irritante per il suo apparato digerente, provocando vesciche dolorose nella bocca, con spasmi allo stomaco, diarrea e vomito. L'intervento tempestivo del veterinario gli può salvare la vita. Il mio consiglio è di vaccinare sempre il nostro gatto, anche se vive dentro un appartamento senza giardino ci possono essere delle piante pericolose per la sua salute. Alcuni tipi di piante pericolose per il gatto:

  • Azalea: foglie e nettare sono irritanti. Possono provocare problemi intestinali, neurologici e cardiologici.
  • Edera: foglie e fiori procurano problemi gastro-enterici, depressione nervosa e cardiaca accompagnata da vomito, tremori e problemi respiratori.
  • Gelsomino: foglie e fiori ingeriti causano, mancanza di coordinazione, disturbi della vista, secchezza delle fauci, disfagia, debolezza muscolare, crisi convulsive e insufficienza respiratoria.
  • Primula: foglie e gambo ingeriti provocano, dermatiti da contatto e problemi a livello gastro-intestinale.

Commenti

Post più popolari