Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Collagene

Usato nella cosmetica come elasticizzante, idratante, nelle creme anti età. L'origine del termine Collagene, deriva dal greco e significa "generare, dare vita". Il Collagenico "proteina che incolla, unisce gli elementi cellulari", restituisce l'origine al procedimento di formazione e stabilizzazione dei tessuti. Il Collagene, rappresenta il principale elemento fibroso di pelle, tendini, cartilagini, ossa, denti, membrane, vasi e ha una quota che varia dal 50% all'80% tra tutte le proteine. Nel corso della vita, il Collagene, viene continuamente modificato e rinnovato con cicli diversi a seconda dei punti; ad es. nella pelle, la sua emivita (tempo necessario perchè una sostanza presente nell'organismo, diventa la metà della quantità iniziale), cambia da uno ai tre mesi. I fibroblasti (principali cellule del derma "struttura della pelle"), che formano Collagene, forniscono gli aminoacidi indispensabili per sostituire e ricostruire le parti danneggiate della struttura del derma. Con il passare del tempo, il processo produttivo del Collagene da parte dei fibroblasti, si riduce e il ricambio nei vari punti del derma è più lento; inizia così il procedimento nella fase d'invecchiamento cutaneo della pelle. Anche i radicali liberi, tossine, radiazioni UV, sono una delle tante cause che disturbano il processo di produzione di Collagene o distruggendolo, riducono la quantità delle fibre già esistenti.

Commenti

Post più popolari