Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La farmacia nel frigo: come usare il cibo per prevenire la depressione stagionale

Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...

Festival delle sculture di ghiaccio ad Harbin, in Cina

La manifestazione si svolge nella città di Harbin, capitale della provincia cinese di Heilangjiang, dal 28 gennaio 2013 al 28 febbraio del 2014; è l'evento di fama mondiale, ogni anno ci sono dei rinnovamenti che riguardano nuove sculture, interamente lavorate a mano, da scultori specialisti che lavorano il ghiaccio. Nella zona del Parco Zhaolin e lungo le sponde del fiume Songhua, sono alloggiate le numerosissime sculture; addirittura nelle precedenti edizioni, sono state riprodotte sculture che raffiguravano le copie in miniatura della città proibita( palazzo imperiale) di Pechino, le piramidi egiziane e la grande muraglia cinese. Oltre al parco di Zhaolin, ci sono altre grandi zone, tra cui il distretto di Daulo che fa parte della provincia degli altopiani orientali, dove sono ospitate circa 1500 sculture di ghiaccio, raggruppate in 8 scenari simili dal tema annuale (la Cina meridionale). Di giorno, sia le statue che gli edifici di ghiaccio, si presentano ai visitatori nella loro naturale bellezza e trasparenza del ghiaccio, circondate da un bianco scenario, che le mette in risalto. Al contrario di sera, il gioco delle luci accese colorate, situate all'interno delle stesse sculture anche, per quanto riguarda gli edifici di ghiaccio, creano un'atmosfera da vera fiaba. Osservandole, sono un vero e proprio spettacolo!

Commenti

Post più popolari