Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Olio di Neem

Anticamente, l'olio di neem prese il nome originario in India, della dea Neemari ed è un olio vegetale ricavato dalla spremitura a freddo dei semi di "Azadirachta Indica;" fa parte della famiglia delle Meliacee e l'estrazione è parte alla tradizione ayurveda, utilizzato da millenni per la sua azione: antibiotica, antibatterica, antinfiammatoria e antiparassitaria, è famoso in tutto il mondo per le sue eccellenti proprietà e per le numerose applicazioni. La maggiore concentrazione dei benefici dell'olio di neem è nei semi, ma anche nelle altre parti dell'albero: foglie, corteccia, legno, radici, polpa dei frutti e fiori. Nell'olio di neem è presente la sostanza concentrata con effetti medicamentosi (qualità terapeutiche). Essendo molto potente, viene inserito con pochissime gocce nelle creme naturali di base o in oli vegetali più delicati come ad esempio: l'olio di mandorle dolci o l'olio di jojoba. E' adatto solo per un uso applicativo esterno sia sulle piante, sugli animali e su noi stessi; si raccomanda di non ingerirlo. In India, succede una cosa curiosa che riguarda l'uso dell'olio di neem da parte dei passeri che uniscono dei rametti e foglie di neem al loro nido; è stato riscontrato, dopo alcuni studi fatti, l'assenza di tanti parassiti all'interno degli stessi nidi, che normalmente sarebbero presenti se i nidi fossero di altri tipi di foglie e rametti.

Commenti

Post più popolari