Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

I Proverbi di Salomone: tesori di saggezza per la vita quotidiana

  I Proverbi di Salomone, libro sapienziale dell'Antico Testamento, sono una raccolta di massime e insegnamenti morali attribuiti al re Salomone, considerato uno dei sovrani più saggi della storia d'Israele. Attraverso un linguaggio semplice e diretto, i Proverbi offrono una guida pratica per affrontare le diverse sfide della vita quotidiana, promuovendo valori come la saggezza, la giustizia, la disciplina e il timore di Dio. Caratteristiche principali dei Proverbi: Saggezza pratica: I Proverbi offrono consigli concreti su come vivere una vita retta e prospera, affrontando le relazioni interpersonali, il lavoro, le finanze e le sfide morali. Valori universali: I principi contenuti nei Proverbi trascendono i confini religiosi e culturali, offrendo una saggezza universale applicabile a persone di ogni fede e background. Linguaggio semplice e diretto: I Proverbi utilizzano un linguaggio accessibile a tutti, ricco di immagini vivide e similitudini che rendono i loro insegname...

Hotel per insetti, il Bug Hotel di Londra

A Londra, precisamente nel Cleary Garden (parco londinese situato in queen victoria street) è stato inserito il primo Bug Hotel per insetti, ossia un luogo dove poter ospitare gli insetti. E' una struttura definita a cinque stelle che è stata formata con lo scopo di poter proteggere, all'interno dei parchi naturali, la salute dell'ambiente proteggendo proprio gli insetti, indispensabili per l'ecosistema (unione di organismi animali e vegetali che interagiscono tra di loro e con l'ambiente). Il Bug Hotel può tenere centinaia di specie differenti, ognuno avrà uno spazio attrezzato "camera arredata" secondo le proprie esigenze. I cervi volanti (insetti coleotteri della famiglia dei Lucanidi), sono stati i primi "clienti" del Bug Hotel poi sono arrivate le coccinelle, le libellule, i ragni, le falene e le api solitarie. La progettazione del Bug Hotel è stata fatta da un gruppo di architetti della Arup (ditta che svolge servizi professionali di designer),si presenta come una parete verticale spessa, dove all'interno vengono estratte alcune celle riempite con materiali di scarto, necessarie per produrre l'habitat naturale di ogni specie d'insetto e per aiutarne la riproduzione degli stessi insetti. Questo progetto, della ditta Arup è stato premiato nel concorso " Beyond the Hive Competition "di Londra; aggiudicandosi il primo posto.

Commenti

Post più popolari