Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La farmacia nel frigo: come usare il cibo per prevenire la depressione stagionale

Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...

Bacche di Acai

In inglese c'è una sigla, O.R.A.C. (Oxygen, Radical, Absorbance, Capacity) che mostra un criterio per controllare, in laboratorio, le competenze antiossidanti di un elemento. L'assimilazione degli antiossidanti, nelle bacche di acai con il criterio O.R.A.C, è stato provato sopra i 3500 questo significa che le bacche di acai, hanno una portata antiossidante che supera le centinaia di volte paragonate ai frutti come le mele e le banane. Nel Web, ci sono molti siti che vendono prodotti e bacche a base di Acai, l'importante è verificare la provenienza e controllare sempre la coltivazione: devono essere di agricoltura ecologica, organica e equo solidale (prezzo giusto). Il nome scientifico delle bacche di acai è "Euterpe Oleracea - Pianta della famiglia delle Palme," sono frutti di una palma che si sviluppa di sua volontà nelle foreste pluviali (eccessiva piovosità) del Centro e Sud America. Nella mitologia greca, il termine "Euterpe"significava: "musa della musica," mentre la parola "Acai" nella lingua madre iwasa'i, significava "frutto che allontana l'acqua." La pianta cresce fino a 15 metri, oltre ad essere usata per l'estrazione delle bacche, le sue foglie vengono utilizzate per costruire le coperture dei tetti, per fare scope, cestini, tappeti e cappelli; il suo legno prodotto dal tronco, serve come materiale da costruzione. Le bacche di acai sono un frutto dall'aspetto analogo al mirtillo nero; recentemente all'Università della Florida, è stato documentato che, le bacche di acai, hanno dai 50 ai 75 nuovi componenti naturali che sono ancora  in fase d'identificazione.

Commenti

Post più popolari