Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La farmacia nel frigo: come usare il cibo per prevenire la depressione stagionale

Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...

Con un pò di gusto - Fusilli al Kamut con pesto al basilico e noci

Ingredienti per 6 persone:

  • 500 grammi di pasta al Kamut formato fusilli
  • 350 grammi di basilico fresco
  • 1 bicchiere di olio EVO - Extra, Vergine, d'Oliva
  • 1 spicchio di aglio
  • 120 grammi di noci sgusciate 
  • 50 grammi di pecorino grattugiato
  • 70 grammi di pane grattugiato
  • Sale quanto basta
Preparazione per il pesto al basilico e noci:
Lavate le foglie di basilico e asciugatele bene su un canovaccio. Prendete il mortaio (recipiente per tritare gli alimenti) e iniziate a tritare lo spicchio di aglio, con un pizzico di sale, aggiungete le foglie di basilico poco alla volta, tritatele fino a quando non si sarà formata una crema. Unite le noci, (mettendo da parte 30 grammi), il formaggio e per finire l'olio EVO quanto basta per completare la crema che dovrà essere morbida. Portate ad ebollizione l'acqua salata per la pasta, intanto in una padella piccola fate tostare il pane grattugiato con i 30 grammi di noci tagliate a pezzettini. Cuocete la pasta e scolatela quando è al dente, unite il pesto, appena preparato con la pasta, amalgamando bene il tutto ed infine, aggiungete il pane grattugiato tostato con le noci. A questo punto " Buon Appetito!"

Commenti

Post più popolari