Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La farmacia nel frigo: come usare il cibo per prevenire la depressione stagionale

Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...

Il Miele nella cosmetica

E' sempre risaputo che il miele, nella cosmetica è colmo di proprietà e benefici per la nostra pelle. Le  tante qualità che gli vanno attribuite, noi possiamo dire che il miele è un prezioso alleato per la pelle perché è un idratante, un energizzante, un antinfiammatorio e antiacne. Riveliamo, in questo elenco, tutte le varie proprietà del miele per la salute e bellezza della nostra pelle:
  • Antibatterico - Protettivo - sulla pelle del viso, il miele, forma una pellicola (come se fosse uno scudo) protettiva, che protegge la pelle del viso dall'assalto degli agenti atmosferici tipo: lo smog e il vento. 
  • Idratante - Nutriente - sulla pelle secca, il miele, garantisce la giusta dose d'idratazione al derma nutrendolo in profondità. Grazie alla capacità "igroscopica - che assorbe l'acqua," del miele, contrasta la secchezza della pelle idratandola costantemente.
  • Invecchiamento cutaneo - il miele contiene sostanze antiossidanti, nella cosmetica si usa per combattere l'invecchiamento cutaneo e i radicali liberi.
  • Guarigione - ha proprietà rigeneranti, il miele è ottimo per la guarigione di ferite, lesioni, scottature e abrasioni. E come antinfiammatorio si utilizza per alleviare il prurito della pelle, le punture d'insetti e i rossori.
  • Detergente per il viso - mescolando il miele, olio d'oliva e limone si crea uno scrub naturale per la pulizia del viso eliminando le cellule morte tipo "peeling."
  • Anti - acne - avendo proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, il miele allontana gli agenti esterni che danno origine all'acne ed è ottimo per ostacolare la presenza di brufoli e punti neri.
  • Energizzante - Tonificante - il miele, dona luminosità, tono ed energia alla pelle utilizzando la maschera per il viso una volta alla settimana.
  • Cellulite - Gonfiori - sostituire lo zucchero con il miele, aiuta a contrastare la cellulite per la sua azione diuretica contro la ritenzione idrica (ammasso di liquidi) e per eliminare il gonfiore addominale, il miele aiuta la funzionalità intestinale dell'organismo.

Commenti

Post più popolari