Passa ai contenuti principali

In primo piano

Come gestire lo stress in modo efficace: consigli pratici per una vita più serena

Lo stress è una risposta naturale del corpo alle situazioni di sfida o pericolo. Tuttavia, quando diventa eccessivo o prolungato, può avere un impatto negativo sulla nostra salute fisica e mentale. Ecco alcuni consigli pratici per gestire lo stress in modo efficace: 1. Identifica le cause dello stress: Prenditi del tempo per riflettere su ciò che ti causa stress. Si tratta di lavoro, relazioni, problemi finanziari o qualcos'altro? Una volta che hai identificato le cause dello stress, puoi iniziare ad affrontarle. 2. Cambia il tuo stile di vita: Mangia una dieta sana e bilanciata. Fai esercizio fisico regolarmente. Dormi a sufficienza. Limita il consumo di alcol e caffeina. Impara a dire no. Delega compiti. Prenditi del tempo per te stesso. 3. Pratica tecniche di rilassamento: Respirazione profonda. Meditazione. Yoga. Tai chi. Mindfulness. Massaggi. Aromaterapia. 4. Cerca supporto sociale: Parla con amici e familiari. Unisciti a un gruppo di supporto. Consult

Il Miele nella cosmetica

E' sempre risaputo che il miele, nella cosmetica è colmo di proprietà e benefici per la nostra pelle. Le  tante qualità che gli vanno attribuite, noi possiamo dire che il miele è un prezioso alleato per la pelle perché è un idratante, un energizzante, un antinfiammatorio e antiacne. Riveliamo, in questo elenco, tutte le varie proprietà del miele per la salute e bellezza della nostra pelle:
  • Antibatterico - Protettivo - sulla pelle del viso, il miele, forma una pellicola (come se fosse uno scudo) protettiva, che protegge la pelle del viso dall'assalto degli agenti atmosferici tipo: lo smog e il vento. 
  • Idratante - Nutriente - sulla pelle secca, il miele, garantisce la giusta dose d'idratazione al derma nutrendolo in profondità. Grazie alla capacità "igroscopica - che assorbe l'acqua," del miele, contrasta la secchezza della pelle idratandola costantemente.
  • Invecchiamento cutaneo - il miele contiene sostanze antiossidanti, nella cosmetica si usa per combattere l'invecchiamento cutaneo e i radicali liberi.
  • Guarigione - ha proprietà rigeneranti, il miele è ottimo per la guarigione di ferite, lesioni, scottature e abrasioni. E come antinfiammatorio si utilizza per alleviare il prurito della pelle, le punture d'insetti e i rossori.
  • Detergente per il viso - mescolando il miele, olio d'oliva e limone si crea uno scrub naturale per la pulizia del viso eliminando le cellule morte tipo "peeling."
  • Anti - acne - avendo proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, il miele allontana gli agenti esterni che danno origine all'acne ed è ottimo per ostacolare la presenza di brufoli e punti neri.
  • Energizzante - Tonificante - il miele, dona luminosità, tono ed energia alla pelle utilizzando la maschera per il viso una volta alla settimana.
  • Cellulite - Gonfiori - sostituire lo zucchero con il miele, aiuta a contrastare la cellulite per la sua azione diuretica contro la ritenzione idrica (ammasso di liquidi) e per eliminare il gonfiore addominale, il miele aiuta la funzionalità intestinale dell'organismo.

Commenti

Post più popolari