Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La farmacia nel frigo: come usare il cibo per prevenire la depressione stagionale

Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...

I Panini fatti in casa con il cumino

Ingredienti:

  • 200 grammi farina di frumento
  • 200 grammi farina integrale
  • 3 cucchiai di cumino
  • 10 grammi di lievito di birra fresco
  • 100 ml. di acqua tiepida
  • 2 cucchiaini di sale
Preparazione:
Sciogliete il lievito in acqua tiepida e lasciatelo riposare per circa 10 minuti. In un recipiente grande, miscelate i due tipi di farine (frumento e integrale) e lavoratele fino a quando non si forma un impasto omogeneo, dopo di che aggiungete il cumino ed il sale e finite di impastare fino a quando non si è formata una palla. Lasciate lievitare l'impasto dentro un recipiente coperto con un canovaccio per circa un'ora, poi impastate di nuovo l'impasto e formate i panini. Lasciate di nuovo riposare per un'altra ora, intanto preriscaldate il forno a 150 gradi, dopo di che inserite i panini, adagiati su un foglio di carta da forno in una teglia, fate cuocere per 30 minuti a 220 gradi poi abbassate la temperatura a 200 gradi per altri 10 minuti. A fine cottura toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare. Buon Appetito!

Commenti

Post più popolari