Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

"5 Modi per Integrare la Natura nella Tua Vita Quotidiana"

Immagine generata da Gemini Riscoprire la Natura: Consigli Pratici per il Benessere Quotidiano Nell'era digitale, dove schermi e impegni ci tengono costantemente connessi, riscoprire la natura è diventato più importante che mai. Integrare elementi naturali nella vita quotidiana non è solo un piacere, ma un vero e proprio toccasana per il benessere mentale e fisico. I Benefici del Contatto con la Natura Numerosi studi scientifici dimostrano che trascorrere del tempo all'aperto riduce lo stress, migliora l'umore e aumenta la concentrazione. La connessione con la natura ha un impatto positivo sul sistema immunitario, abbassa la pressione sanguigna e favorisce un sonno più riposante. Come Integrare la Natura nella Vita di Tutti i Giorni Anche se vivi in città, esistono diverse strategie per portare la natura nella tua routine: Passeggiate nel verde : Dedica almeno 30 minuti al giorno a una passeggiata in un parco, un giardino o un bosco vicino. Approfitta della pausa pr...

La Moxibustione

E' una tecnica che si basa sul riscaldamento di zone cutanee, ha lo scopo di procurare sollievo da un sintomo di una particolare patologia ed è legata alla "medicina cinese." La caratteristica principale di questa terapia è l'utilizzo della forza del calore attraverso l'esecuzione di bruciare un'erba (artemisia - assenzio selvatico) famosa anche con il nome di "erba scacciadiavoli." In tempi passati, la moxibustione o spontaneamente "moxa,"era una terapia che si ignorava in Occidente per il semplice fatto che gli occidentali praticavano da parecchi anni l'agopuntura. La moxa, utilizza il concetto secondo cui il corpo, ha punti e canali con i quali circola un'energia psico - fisica. Infatti la filosofia cinese, si esprime facendo il confronto del nostro corpo, ad un canestro di bambù, per cui le diramazioni dalla quale è formato, costituiscono le vie energetiche che servono a fondare un'unione tra il corpo esterno e gli organi interni. In base a queste vie energetiche si da la possibilità al calore, che è nella parte superficiale ed esterna del corpo, di arrivare agli organi interni, per questo la moxa, è valutata come una delle "Terapie del calore." Le sue vie energetiche, di cui è formato il corpo, aderiscono collegandosi con la forza vitale e con il ruolo di ogni singolo organo. Si svolge da sola o associata alla terapia del massaggio o dell'agopuntura. La parola "moxa," è un termine inglese, si fonda sull'unione degli ideogrammi giapponesi (simboli) che anagrammandoli significano: "moe - bruciare, kusa - erba."

Commenti

Post più popolari