Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

"5 Modi per Integrare la Natura nella Tua Vita Quotidiana"

Immagine generata da Gemini Riscoprire la Natura: Consigli Pratici per il Benessere Quotidiano Nell'era digitale, dove schermi e impegni ci tengono costantemente connessi, riscoprire la natura è diventato più importante che mai. Integrare elementi naturali nella vita quotidiana non è solo un piacere, ma un vero e proprio toccasana per il benessere mentale e fisico. I Benefici del Contatto con la Natura Numerosi studi scientifici dimostrano che trascorrere del tempo all'aperto riduce lo stress, migliora l'umore e aumenta la concentrazione. La connessione con la natura ha un impatto positivo sul sistema immunitario, abbassa la pressione sanguigna e favorisce un sonno più riposante. Come Integrare la Natura nella Vita di Tutti i Giorni Anche se vivi in città, esistono diverse strategie per portare la natura nella tua routine: Passeggiate nel verde : Dedica almeno 30 minuti al giorno a una passeggiata in un parco, un giardino o un bosco vicino. Approfitta della pausa pr...

Melatonina

Si può con sicurezza confermare che, la ghiandola pineale - epifisi (ghiandola endocrina collocata alla base del cervello) è la spiegazione per rendersi conto, dell'invecchiamento celebrale perchè essa, verifica dalla nascita alla morte, la consueta variabilità degli ormoni (ciclo circadiano - ciclo veglia - sonno) che sistemano il funzionamento del nostro organismo. La melatonina è attiva, in maniera diretta, sulla ghiandola pineale (piccolo organo che si trova alla base del cervello associato al cervello stesso e al sistema neuroendocrino, ormonale e nervoso, per mezzo di una difficile rete di collegamenti), conservandola dall'invecchiamento. E' generalmente sperimentato che la melatonina, perfeziona la funzionalità del sistema immunitario (gruppo di cellule che agiscono nelle reazioni di difesa dell'organismo), incrementando le difese naturali, difendendoci dalle malattie generiche (raffreddore e influenze) e nello specifico, da quelle che riguardano l'invecchiamento come ad esempio: il cancro, patologie cardiovascolari e autoimmune (alterazione del sistema immunitario).
Ma che cos'è la melatonina? Semplicemente è una sostanza naturale, fornita dalla ghiandola pineale (epifisi) presente in tutte le figure viventi, definita una molecola (piccola unità chimica di una sostanza) intelligente, dalle numerose funzioni, agisce in maniera rigorosa ossia, solo quando e dove è indispensabile. La migliore melatonina è di provenienza vegetale, la si ricava dalle piante di cacao, non ha controindicazioni ed effetti collaterali, essa opera personalmente sul sonno infatti definisce il ciclo del sonno - veglia in maniera sicura. Si consiglia l'utilizzo di 1 pastiglia a sera mezz'ora prima di andare a letto.

Commenti

Post più popolari