Passa ai contenuti principali

In primo piano

L'importanza di un'alimentazione sana: il cibo come alleato per una vita migliore

  L'alimentazione è un aspetto fondamentale della nostra vita, che influenza profondamente il nostro benessere fisico e mentale . Scegliere di mangiare in modo sano non è solo una questione di estetica o di forma fisica, ma un investimento per la nostra salute presente e futura. In questo post, esploreremo i numerosi benefici di un'alimentazione equilibrata e bilanciata, scoprendo come il cibo può diventare un potente alleato per una vita migliore. 1. Un corpo sano e forte: Un'alimentazione ricca di nutrienti essenziali fornisce al nostro corpo il carburante di cui ha bisogno per funzionare correttamente. Questo si traduce in: Maggiore energia e vitalità: Ci sentiamo più energici e pronti ad affrontare le sfide quotidiane con entusiasmo. Sistema immunitario più forte: Un corpo ben nutrito è in grado di difendersi meglio dalle malattie e dalle infezioni. Minor rischio di malattie croniche: Un'alimentazione sana aiuta a prevenire o a ridurre il rischio di sviluppa

Himalaya e il suo sale

Nella Haloterapia, si utilizza un tipico sale rosa proveniente dalla Himalaya è ricco di numerosi minerali utili alla salute dell'organismo, come ad esempio:

  • Il calcio - allarga le forze di difesa della robustezza del corpo in riguardo alle malattie infettive, regola il sistema nervoso autonomo, blocca le reazioni allergiche e fortifica le ossa.
  • Il potassio - ristabilisce la situazione del sistema neuromuscolare e la sincronizzazione motoria, procede contro l'aritmia cardiaca ed è adatto in caso di edemi (ammasso di liquido sieroso nei tessuti).
  • Il magnesio - ristabilisce ed aumenta l'invio di stimoli nervosi ai muscoli, favorisce il rilassamento della muscolatura, accelera la guarigione delle ferite, diminuisce la pressione arteriosa.
  • Il rame - migliora la circolazione sanguigna, abbassa il quantitativo di zuccheri nel sangue ed è efficace come anti-infiammatorio.
  • Il bromo - diminuisce la pressione arteriosa e anticipa le convulsioni.
  • Lo iodio - favorisce la regolamentazione del grasso nel corpo.
  • Il fluoro - adatto per consolidare ossa e denti, rinforza il sistema immunitario (difende l'organismo contro gli agenti infettivi esterni).
Considerato il sale più puro è molto conosciuto e utilizzato in Oriente, ha circa 250 milioni di anni, il sale dell'Himalaya si propone con dei cristalli grandi e a forme diverse, con granelli di colore rosa pallido oppure di colore rosa più acceso quasi arancione. Il caratteristico colore rosa, nasce dall'elevata capienza di ferro infatti questo tipo di sale, si utilizza anche in cucina per insaporire le pietanze è ottimo come sale da bagno perchè favorisce la circolazione sanguigna e attacca la cellulite. Per concludere, il sale dell'Himalaya, si usa spesso come trattamento estetico di frizione sulla pelle del viso infatti, si effettua una profonda pulizia con la terapia del peeling (asportazione degli strati superficiali dell'epidermide-pelle, per eliminare le cellule morte) cosmetico (crema) e il sale.

Commenti

Post più popolari