Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cibi per la salute delle ossa: guida al calcio e alla vitamina D per ossa forti e sane

Le ossa ci sostengono, ci permettono di muoverci e svolgono un ruolo fondamentale nel nostro organismo. Mantenere ossa forti e sane è importante per la salute e il benessere in tutte le fasi della vita. Una dieta sana ed equilibrata, ricca di calcio e vitamina D, gioca un ruolo cruciale nel raggiungimento di questo obiettivo. Calcio: il minerale essenziale per le ossa Il calcio è il minerale più abbondante nel corpo umano ed è essenziale per la salute delle ossa e dei denti. Aiuta a costruire e mantenere la densità minerale ossea, riducendo il rischio di fratture e osteoporosi. La dose giornaliera raccomandata di calcio varia a seconda dell'età e del sesso, ma in generale si aggira intorno ai 1000-1300 mg al giorno per gli adulti. Fonti alimentari di calcio: Latticini: latte, yogurt, formaggi sono ottime fonti di calcio facilmente assimilabile. Verdure a foglia verde: broccoli, cavoli, bietole e altre verdure a foglia verde contengono buone quantità di calcio, oltre ad altri nu

Il fiore giusquiamo, la principale medicina omeopatica

Definita una pianta medicinale utilizzata nella omeopatia, il giusquiamo viene prescritto per la cura nei pazienti che soffrono di condizioni maniacali e schizofrenici, in quanto è considerato uno dei provvedimenti più considerevoli per curare la confusione comportamentale di adulti e bambini. La terapia che si effettua ai soggetti con questi disturbi, si basa nell'intervento mirato al sistema nervoso e aiuta a guarire:

  • L'assenza di controllo pubblico
  • Situazioni di troppa agitazione sia verbale che di movimento
  • Atteggiamento sessuale prematuro
  • Dubbiosità e gelosia
  • Ripetute ansie, convulsi, brividi e palpiti
Il giusquiamo è una pianta erbacea, usata fin dall'antichità per obiettivi che riguardavano la magia infatti nel Medioevo, era considerata la pianta delle streghe. Una breve curiosità: nell'opera teatrale di Shakespeare (Amleto), il fiore giusquiamo si utilizzò come veleno, nella scena della morte del padre di Amleto.
In conclusione, il farmaco omeopatico contenente il giusquiamo, è indicato per i soggetti che soffrono di gelosia acuta, che hanno atteggiamenti di presentimento nei confronti degli altri, che hanno paura delle persone che possono fargli del male ed infine, sono gelosissimi delle persone care con cui vivono.

Commenti

Post più popolari