Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La farmacia nel frigo: come usare il cibo per prevenire la depressione stagionale

Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...

Agave - Lo zucchero naturale in assoluto

Pianta nativa del Messico (Agave blu), conosciuta nei climi tropicali, il succo di Agave è utilizzato come dolcificante in sostituzione dello zucchero. Egli è l'estratto dell'Agave blu ed ha la particolarità di essere una pianta dalle lunghe foglie grasse fornite di molte fibre, con la figura interna gelatinosa. Trattasi di una pianta medicinale dalle caratteristiche lassative, ha effetti salutari sulla difesa delle ossa (osteoporosi) e sul diabete, infine è piena di vitamine tra cui la B, C, D, K e Betacarotene. Il succo d'Agave ha giuste quantità di magnesio, calcio e ferro, lo si utilizza come dolcificante per il suo 25% superiore allo zucchero bianco ed ha un indice glicemico (misura la capacità di un determinato glucide dopo il pasto) basso rispetto agli altri dolcificanti. Altra proprietà del succo d'Agave è quella di avere una elevata percentuale di fruttosio concentrato (dal50% al 90%) acquisito da una lavorazione artificiale e raffinata, diverso dal fruttosio naturale incluso nella frutta. Il fruttosio giunge al fegato in maniera veloce e quindi quello in eccesso, viene modificato in grasso con il rischio di un aumento dei trigliceridi (grassi che aumentano nell'organismo). In alcuni casi il succo d'Agave viene ritenuto il dolcificante naturale al posto dello zucchero, in altri casi lo si ritiene un semplice ingrediente in alternativa allo zucchero. Che cosa ne pensate?

Commenti

Post più popolari