Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

"5 Modi per Integrare la Natura nella Tua Vita Quotidiana"

Immagine generata da Gemini Riscoprire la Natura: Consigli Pratici per il Benessere Quotidiano Nell'era digitale, dove schermi e impegni ci tengono costantemente connessi, riscoprire la natura è diventato più importante che mai. Integrare elementi naturali nella vita quotidiana non è solo un piacere, ma un vero e proprio toccasana per il benessere mentale e fisico. I Benefici del Contatto con la Natura Numerosi studi scientifici dimostrano che trascorrere del tempo all'aperto riduce lo stress, migliora l'umore e aumenta la concentrazione. La connessione con la natura ha un impatto positivo sul sistema immunitario, abbassa la pressione sanguigna e favorisce un sonno più riposante. Come Integrare la Natura nella Vita di Tutti i Giorni Anche se vivi in città, esistono diverse strategie per portare la natura nella tua routine: Passeggiate nel verde : Dedica almeno 30 minuti al giorno a una passeggiata in un parco, un giardino o un bosco vicino. Approfitta della pausa pr...

I Probiotici Naturali

L'alimentazione probiotica fortifica la salute e toglie i sintomi della candidosi (candida) provocata da una sovrapproduzione di lieviti. Fino a quando nel fisico persevera un eccesso di candida, il sistema immunitario non riesce a svolgere bene il suo lavoro, ossia contrastare gli invasori come l'herpes, l'hiv e i gruppi di cellule ribelli (sono i responsabili della formazione del cancro). I probiotici naturali sono i batteri "buoni" che alloggiano nel colon e permettono di mantenere in equilibrio la flora batterica. Con tutti i vantaggi che hanno, i probiotici naturali si trovano in particolare negli alimenti fermentati. Ecco i migliori cinque alimenti con i probiotici naturali:

  • Miso - di origine giapponese, egli si usa per realizzare la zuppa tipica di miso della dieta macrobiotica. Il miso viene realizzato grazie alla fermentazione di riso, soia o in alternativa, di orzo.
  • Yogurt di soia e kefir d'acqua - questo tipo di yogurt, nelle versioni classiche, sono fatti con il latte vaccino. Anche per coloro che non possono o non vogliono usare proteine animali negli yogurt, oggi ci sono alternative altrettanto efficaci e al 100% vegetali. Ci possono essere versioni di yogurt vegan che hanno i probiotici, come ad esempio: lo yogurt di soia che si può preparare anche in casa.
  • Tempeh - ha un sapore un pò particolare, il tempeh è un alimento di origine indonesiana, fatto con la soia sottoposta a fermentazione. E' ricco di probiotici e di proteine. Si può marinare, cuocere in padella, aggiungere alle insalate o per farcire i panini. Si associa bene con il curry. 
  • Crauti - dall'Indonesia alla Germania, i crauti si ottengono dal cavolo fermentato. Anche in questo caso lo sviluppo di fermentazione rende il crauto un alimento ricco di probiotici. 
  • Natto - questo è un alimento usato nella cucina giapponese e si ottiene dalla fermentazione dei fagioli di soia, viene sempre abbinato al riso e alla zuppa di miso. La fermentazione del natto avviene grazie al Bacillus subtilis conosciuto anche come Bacillus Natto. 

Commenti

Post più popolari