Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Il tè Kukicha

In Cina e Giappone esistono diversi tipi di tè. La pianta da dove provengo tutti i tè è sempre la stessa, la Camellia Sinensis, ma ogni tè si distingue dagli altri per i tempi di raccolta, per le parti del cespuglio usate e per i metodi di produzione. Tra i "tè verdi" c'è quello utilizzato per la cerimonia del tè (il Matcha), quello più comune (il Bancha) e quello proposto per usi salutistici (il Kukicha). In verità, la fama di tè benefico del Kukicha, in Occidente, si deve all'opera del padre della macrobiotica, George Ohsawa. Egli, lo chiamava anche il "tè di tre anni" perchè si raccolgono i rametti e meno foglie, quando la pianta compie tre anni. Il termine "Kuki", in lingua giapponese, significa "rametto". Questo tipo di tè non ha sostanze stimolanti come la teina e la caffeina che, nei normali tè, si concentra nelle foglie. Nella medicina cinese, il Kukicha è ritenuto un tè con effetti alcalinizzanti, depurativi, indicato nei casi di stanchezza e abbattimento fisico ma è anche adatto per contrastare l'insonnia e la nausea. Usato durante i pasti, il tè Kukicha può sostituire l'acqua per facilitare la digestione. Come si prepara? In una teiera si fanno bollire due tazze d'acqua e si aggiunge un cucchiaino di tè Kukicha. Si fa bollire a fuoco lento per almeno due minuti. Se piace un gusto più forte, si fa continuare la bollitura per altri dieci minuti. Infine, togliere dal fuoco e servire. 

Commenti

Post più popolari