Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

"5 Modi per Integrare la Natura nella Tua Vita Quotidiana"

Immagine generata da Gemini Riscoprire la Natura: Consigli Pratici per il Benessere Quotidiano Nell'era digitale, dove schermi e impegni ci tengono costantemente connessi, riscoprire la natura è diventato più importante che mai. Integrare elementi naturali nella vita quotidiana non è solo un piacere, ma un vero e proprio toccasana per il benessere mentale e fisico. I Benefici del Contatto con la Natura Numerosi studi scientifici dimostrano che trascorrere del tempo all'aperto riduce lo stress, migliora l'umore e aumenta la concentrazione. La connessione con la natura ha un impatto positivo sul sistema immunitario, abbassa la pressione sanguigna e favorisce un sonno più riposante. Come Integrare la Natura nella Vita di Tutti i Giorni Anche se vivi in città, esistono diverse strategie per portare la natura nella tua routine: Passeggiate nel verde : Dedica almeno 30 minuti al giorno a una passeggiata in un parco, un giardino o un bosco vicino. Approfitta della pausa pr...

Il tè Kukicha

In Cina e Giappone esistono diversi tipi di tè. La pianta da dove provengo tutti i tè è sempre la stessa, la Camellia Sinensis, ma ogni tè si distingue dagli altri per i tempi di raccolta, per le parti del cespuglio usate e per i metodi di produzione. Tra i "tè verdi" c'è quello utilizzato per la cerimonia del tè (il Matcha), quello più comune (il Bancha) e quello proposto per usi salutistici (il Kukicha). In verità, la fama di tè benefico del Kukicha, in Occidente, si deve all'opera del padre della macrobiotica, George Ohsawa. Egli, lo chiamava anche il "tè di tre anni" perchè si raccolgono i rametti e meno foglie, quando la pianta compie tre anni. Il termine "Kuki", in lingua giapponese, significa "rametto". Questo tipo di tè non ha sostanze stimolanti come la teina e la caffeina che, nei normali tè, si concentra nelle foglie. Nella medicina cinese, il Kukicha è ritenuto un tè con effetti alcalinizzanti, depurativi, indicato nei casi di stanchezza e abbattimento fisico ma è anche adatto per contrastare l'insonnia e la nausea. Usato durante i pasti, il tè Kukicha può sostituire l'acqua per facilitare la digestione. Come si prepara? In una teiera si fanno bollire due tazze d'acqua e si aggiunge un cucchiaino di tè Kukicha. Si fa bollire a fuoco lento per almeno due minuti. Se piace un gusto più forte, si fa continuare la bollitura per altri dieci minuti. Infine, togliere dal fuoco e servire. 

Commenti

Post più popolari