"Informazioni sui link di affiliazione"
Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.
In primo piano
Immagine generata da Gemini Riscoprire la Natura: Consigli Pratici per il Benessere Quotidiano Nell'era digitale, dove schermi e impegni ci tengono costantemente connessi, riscoprire la natura è diventato più importante che mai. Integrare elementi naturali nella vita quotidiana non è solo un piacere, ma un vero e proprio toccasana per il benessere mentale e fisico. I Benefici del Contatto con la Natura Numerosi studi scientifici dimostrano che trascorrere del tempo all'aperto riduce lo stress, migliora l'umore e aumenta la concentrazione. La connessione con la natura ha un impatto positivo sul sistema immunitario, abbassa la pressione sanguigna e favorisce un sonno più riposante. Come Integrare la Natura nella Vita di Tutti i Giorni Anche se vivi in città, esistono diverse strategie per portare la natura nella tua routine: Passeggiate nel verde : Dedica almeno 30 minuti al giorno a una passeggiata in un parco, un giardino o un bosco vicino. Approfitta della pausa pr...
Sciroppo d'acero

Oltre ad essere un gradevole dolcificante naturale, lo sciroppo d'acero è anche un prezioso nutraceutico, ricco di poteri curativi utili soprattutto nei mesi autunnali. Sciolto nell'acqua o aggiunto alle salse per condire le pietanze preparate, toglie gli scarti metabolici che indeboliscono l'organismo. Somigliante a un miele speziato e liquido, lo sciroppo d'acero, fornisce di sali minerali le articolazioni e le cartilagini, contrastando anche le intossicazioni intestinali.
Riguardo ad altri dolcificanti, lo sciroppo d'acero rispetto allo zucchero ha soltanto 250 kcal per 100 grammi contro le 360 kcal dello zucchero di canna e le 304 kcal del miele. Lo sciroppo di acero possiede l'acido malico e le vitamine del gruppo B, i sali minerali come il potassio, il calcio, il ferro e dei composti fenolici dalle proprietà antiossidanti e stimolanti del sistema immunitario. Questo è un prodotto utile per rigenerare le forze fisiche, ne basta un cucchiaino per integrare i minerali e gli zuccheri a rapido assorbimento.
Lo sciroppo d'acero è anche un ottimo emolliente perchè aiuta a regolarizzare le funzioni intestinali. Viene consigliato in caso di: stipsi, colite, gastrite e per quei malanni che si acutizzano nei cambi di stagione. Lo sciroppo d'acero si ottiene dalla bollitura della linfa ricavata da alcune varietà di acero. Per risaldare la struttura ossea, bevilo ogni mattina con dell'acqua tiepida (1 cucchiaino da tè di sciroppo d'acero).
Guarda il video: http://aloisicristina.blogspot.com/2017/06/sciroppo-dacero.html
Commenti
Posta un commento