Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La farmacia nel frigo: come usare il cibo per prevenire la depressione stagionale

Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...

Prevenzione Alimentare

Contro le malattie la miglior prevenzione è disabituare l'organismo alle proteine animali perchè l'eccesso di carni rosse e salumi può far deteriorare i tessuti. In Primavera è meglio sostituire le proteine animali con gli alimenti detox così ci si sente leggeri, spariscono i gonfiori, si disinfiamma il fegato e l'intestino e anche la mente ringiovanisce. I vantaggi di una dieta povera di proteine animali sono molti e tutti importanti per la salute dell'organismo. In base a numerose ricerche scientifiche, la dieta vegetariana esegue un'azione protettiva e curativa anche quando viene praticata in modo leggero, con l'eliminazione delle proteine animali solo per brevi periodi di tempo o in maniera parziale, come nei regimi alimentari vegetariani che prevedono la presenza del pesce, delle uova, dei latticini e della carne bianca in quantità moderata. Come prevenzione un regime alimentare ricco di fibre e povero di grassi e proteine animali, che inserisce la frutta, la verdura, i cereali integrali e i legumi, ha un effetto molto salutistico sull'organismo perchè depura e protegge tre organi-chiave: il fegato, i reni e l'intestino che sono definiti i principali "spazzini" dei veleni metabolici, prodotti da un eccesso di proteine animali. 

Commenti

Post più popolari