"Informazioni sui link di affiliazione"
Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.
In primo piano
Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...
Falafel di ceci, tofu e zucchine
Ingredienti per 4 persone:
- 400 grammi di zucchine
- 200 grammi di ceci lessati
- 100 grammi di tofu
- 1 limone bio
- Pangrattato (quanto basta)
- Coriandolo o Cumino (quanto basta)
- 2 cetrioli
- 2 pomodori
- 1 cipollotto
- Olio extravergine di oliva
- Sale (quanto basta)
Preparazione: lavate bene le zucchine, spuntatele e grattugiatele. Frullare i ceci lessati con la scorza del limone lavata precedentemente per poi sistemarli in una ciotola. Frullare ora il tofu tagliato a cubetti con un pochino di olio extravergine di oliva, fino a ottenere una crema omogenea. A questo punto, miscelare in una ciotola le zucchine grattugiate con i ceci frullati e con la crema di tofu, salare e aggiungere a piacere le spezie, un pochino di pangrattato per rendere il composto più duro. Formare ora i falafel dividendo l'impasto e lavorandolo, con l'aiuto di due cucchiai, in palline lievemente schiacciate. Impanate i falafel nel pangrattato e friggeteli in abbondante olio extravergine oppure si possono cuocere al forno disponendoli su una teglia coperta da carta forno. Servire con una insalatina di cipollotti, cetrioli e pomodori.
Commenti
Posta un commento