Passa ai contenuti principali

In primo piano

I Proverbi di Salomone: tesori di saggezza per la vita quotidiana

  I Proverbi di Salomone, libro sapienziale dell'Antico Testamento, sono una raccolta di massime e insegnamenti morali attribuiti al re Salomone, considerato uno dei sovrani più saggi della storia d'Israele. Attraverso un linguaggio semplice e diretto, i Proverbi offrono una guida pratica per affrontare le diverse sfide della vita quotidiana, promuovendo valori come la saggezza, la giustizia, la disciplina e il timore di Dio. Caratteristiche principali dei Proverbi: Saggezza pratica: I Proverbi offrono consigli concreti su come vivere una vita retta e prospera, affrontando le relazioni interpersonali, il lavoro, le finanze e le sfide morali. Valori universali: I principi contenuti nei Proverbi trascendono i confini religiosi e culturali, offrendo una saggezza universale applicabile a persone di ogni fede e background. Linguaggio semplice e diretto: I Proverbi utilizzano un linguaggio accessibile a tutti, ricco di immagini vivide e similitudini che rendono i loro insegname

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Fibre e Colon

Con l'aiuto delle fibre si elimina dal colon le molecole ingrassanti, infatti si dimagrisce solo se ci liberiamo dalle scorie che rallentano il metabolismo. E insieme alle fibre si blocca anche l'assorbimento di zuccheri e grassi. Le fibre garantiscono un intestino pulito, facilitando l'eliminazione delle tossine che, se ristagnano nel colon, frenano il metabolismo e favoriscono l'accumulo di grasso. Aumentando la velocità con la quale il cibo attraversa l'intestino, le fibre limitano il rischio di fermentazioni. Alcune particolari fibre, idratandosi, si gonfiano e assorbono non solo le scorie presenti, ma anche le molecole di zuccheri e grassi, diminuendo la nostra capacità di assorbirli. In aggiunta a questo, le fibre nutrono speciali batteri intestinali che producono acidi grassi a catena corta (gruppo di acidi grassi saturi), grazie ai quali aumenta l'uso degli zuccheri che vengono bruciati in maniera più efficiente. Nella nostra alimentazione quotidiana quante fibre servono? Almeno 20 grammi al giorno. Generalmente i nutrizionisti consigliano, fino ai 50 anni di età, un'assunzione giornaliera di fibre pari ai 25 grammi per le donne e 38 grammi per gli uomini. Superati i 50 anni, le assunzioni giornaliere di fibre dovrebbero diminuire a 21 grammi per le donne e 30 grammi per gli uomini.  

Commenti

Post più popolari