Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La farmacia nel frigo: come usare il cibo per prevenire la depressione stagionale

Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...

L'albero dei desideri (leggenda Indù)

 E' un'antica leggenda della tradizione indù per capire l'importanza di "pensare positivo".
Il racconto narra di un viaggiatore che una volta era seduto sotto un albero. Egli era molto stanco e assetato, spossato dal lungo vagabondare. Così pensò subito in maniera molto intensa a un limpido ruscello. In quel preciso attimo sentì il fluire dell'acqua che scorreva improvvisamente vicino a lui. Incredulo si avvicinò e, dopo aver bevuto un pò di acqua, pensò di avere un grande appetito. In quel momento la sua fame si calmò grazie a del cibo che apparve vicino a lui. Terminato il banchetto, sazio e non più assetato, sentì salire la stanchezza del suo lungo viaggio. Pensò che avrebbe voluto riposarsi e nello stesso istante apparve un comodo giaciglio e si mise a dormire. Il viaggiatore non aveva ancora capito di essere disteso sotto l'albero dei desideri. Arrivata la sera, calato il sole, quando si svegliò si ritrovò immerso nel buio e si spaventò. Un pensiero oltrepassò la sua mente, la paura e i pensieri negativi ebbero il sopravvento:"In questo buio, qui da solo, sono in pericolo. Forse verranno le tigri o degli altri animali e mi mangeranno". In quel momento, il suo pensiero si avverò e morì, ucciso dalle sue paure. 
Continua la lettura qui: http://ilblognelblog.blogspot.com/2018/06/capacita-di-pensare-positivo.html

Commenti

Post più popolari