Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La farmacia nel frigo: come usare il cibo per prevenire la depressione stagionale

Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...

Olio di Oliva

Insieme al latte di capra, all'essenza di nardo e al miele vergine, sono un eccellente "nutrimento" per le ossa, i denti, le mucose e le articolazioni. Fra le regole alimentari su cui si basa la medicina ebraica, si sottolinea una particolare attenzione per l'uso degli oli vegetali (primo fra tutti l'olio di oliva) e del latte di capra. Un tempo i guaritori ebrei rifiutavano i grassi animali (fatta eccezione solo per il burro) e utilizzavano l'olio di oliva che serviva per ungere i sacerdoti nelle funzioni o per accendere le lucerne per la festa di Hannukah, considerandolo un alimento sacro e ricostituente per l'organismo. Lo stesso discorso vale anche per il latte di capra che, invece, era il più diffuso e il più usato per il suo apporto bilanciato di grassi e proteine. Oggi i nutrizionisti moderni raccomandano l'olio extra vergine di oliva novello, biologico e spremuto a freddo. L'ideale è utilizzarne 2 cucchiai al giorno, aggiungendolo a crudo alle pietanze. L'olio di oliva aiuta la salute del cervello, della pelle e delle articolazioni.  

Commenti

Post più popolari