Passa ai contenuti principali

In primo piano

L'arte e la musica: specchi della cultura

L'arte e la musica sono due forme di espressione umana che da sempre accompagnano la storia e l'evoluzione delle società. Esse non solo offrono intrattenimento e bellezza, ma assumono un ruolo fondamentale nel riflettere i valori, le credenze e le esperienze di una cultura . Attraverso le diverse forme artistiche , come la pittura, la scultura, la letteratura e la musica, le persone possono esprimere la propria visione del mondo, le proprie emozioni e i propri vissuti. Le opere d'arte possono quindi essere considerate come dei veri e propri specchi della cultura , in grado di fornire una preziosa chiave di lettura per comprendere la storia e le caratteristiche di una società. Oltre a riflettere la cultura, l'arte e la musica possono anche essere utilizzate per influenzarla e modellarla. Attraverso le loro opere, gli artisti possono infatti trasmettere messaggi e valori, contribuendo a plasmare il pensiero e le idee della società. La musica, in particolare, ha un poter

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Barrette sostitutive del pasto

 Equilibrate e anti-fame, le usi come sostituto di uno dei pasti principali (pranzo o cena).

Usale bene se vuoi dimagrire davvero! Se mangiate nel modo giusto ti aiutano a perdere i chili in più. Le barrette, sono l'ideale da usare nell'ottica di una dieta ipocalorica e sostituiscono un pasto nell'arco della giornata, a scelta tra pranzo e cena. Nutrizionalmente complete le barrette sono formate in modo da apportare all'organismo tutti i nutrienti essenziali: proteine, carboidrati, grassi, sali minerali e vitamine raggruppate in un formato tascabile a basso contenuto calorico. Per sfruttarle al meglio, ti consiglio di mangiarle da 3 a 5 volte a settimana, per un periodo consecutivo di massimo 3 settimane. L'ideale è mangiare 1 barretta come sostituto del pranzo, un momento in cui, per varie esigenze mangi sempre cibi pratici che saziano senza appesantire. Mangiare a pranzo la barretta significa che a colazione devi consumare uno yogurt greco magro con frutta fresca a pezzetti, qualche mandorla e un cucchiaio di semi misti. A cena, scegli un secondo a base di pesce o carne bianca (100-150 grammi), servito con cereali integrali lessati, come farro o riso (50-60 grammi), e un'insalata mista. 

Commenti

Post più popolari