Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Sali minerali: sono la tua fonte di salute ed energia

Sono essenziali per la corretta funzionalità di cervello, muscoli e metabolismo. Sono piccoli, preziosi e utilissimi. I minerali rappresentano il nostro legame con la terra e ci riportano, in modo simbolico, agli albori dell'evoluzione. Queste sostanze, le stesse di cui è fatto il nostro pianeta, partecipano a numerosi sviluppi fisiologici e una loro mancanza può esporci a disturbi o a vere e proprie patologie. 

I minerali insieme alle vitamine rappresentano quei micronutrienti essenziali alla vita, in grado di alleviare condizioni di affaticamento o di stress e di mostrare una vera e propria integrazione a scopo terapeutico preventivo. A cosa servono? I minerali aderiscono a moltissimi sviluppi vitali per il nostro organismo, cervello compreso. 

Ecco quelli principali:

  • proteggono dai malanni stagionali
  • migliorano i legami neuronali
  • contrastano la stanchezza psicofisica
  • rafforzano memoria e funzioni cognitive
  • danno sprint al metabolismo
  • armonizzano gli ormoni
  • sono costituenti di ossa, muscoli e tessuto
Macro, micro e oligo

Ogni minerale ha un suo fabbisogno minimo giornaliero: di alcuni l'organismo ha bisogno in quantità maggiori, di altri ne occorrono percentuali minime. I minerali si suddividono in tre grandi categorie. 

  • macroelementi - come calcio, fosforo, sodio, potassio e magnesio, sono quelli presenti in maggiori quantità e quotidianamente all'organismo ne occorrono oltre 100 mg. 
  • Microelementi - come zinco, ferro, rame, iodio, selenio, cromo e manganese. Di questi ne servono da 1 mg fino a 99 mg al giorno.
  • mineralitraccia - conservati in concentrazioni ancora più basse, tra i quali silicio, boro, cobalto e nichel che, ad alti dosaggi, possono risultare anche tossici. Il loro apporto dev'essere inferiore al microgrammo al giorno. 


Commenti

Post più popolari