"Informazioni sui link di affiliazione"
Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.
In primo piano
Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...
Il fantastico mondo della Tisana


La Tisana si ottiene immergendo un mixer di piante officinali: foglie, fiori, semi, radici e cortecce lasciate riposare per circa 5-10 minuti. Ci sono diverse tipologie di tisana, ecco alcuni esempi:
1) Infuso: è un'insieme di foglie, frutti e fiori immersi in acqua bollente per circa 10 minuti dopo di che si ottiene una bevanda leggera e delicata da dolcificare a piacere.
2) Decotto: è un'insieme di semi e cortecce immersi in acqua fredda si fanno bollire per 5-15 minuti e poi raffreddare e filtrare.
3) Macerato: è un'altro tipo di tisana composta da un mixer di erbe lasciate freddare e unire in un solvente (acqua o vino) si macerano per un periodo di tempo con lo scopo di estrarre il principio attivo.
Alcuni esempi di componenti:
- Foglie - Ortica
- Fiori - Camomilla
- Frutti - Fragolina di bosco
- Radici - Liquirizia
- Semi - Anice
- Cortecce - Lapacho
Commenti
Posta un commento