Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

"5 Modi per Integrare la Natura nella Tua Vita Quotidiana"

Immagine generata da Gemini Riscoprire la Natura: Consigli Pratici per il Benessere Quotidiano Nell'era digitale, dove schermi e impegni ci tengono costantemente connessi, riscoprire la natura è diventato più importante che mai. Integrare elementi naturali nella vita quotidiana non è solo un piacere, ma un vero e proprio toccasana per il benessere mentale e fisico. I Benefici del Contatto con la Natura Numerosi studi scientifici dimostrano che trascorrere del tempo all'aperto riduce lo stress, migliora l'umore e aumenta la concentrazione. La connessione con la natura ha un impatto positivo sul sistema immunitario, abbassa la pressione sanguigna e favorisce un sonno più riposante. Come Integrare la Natura nella Vita di Tutti i Giorni Anche se vivi in città, esistono diverse strategie per portare la natura nella tua routine: Passeggiate nel verde : Dedica almeno 30 minuti al giorno a una passeggiata in un parco, un giardino o un bosco vicino. Approfitta della pausa pr...

Le cafè des chats....Un caffè a suon di fusa

Il 21 settembre del 2013, a Parigi nasce un locale che si chiama "Le cafè des chats" è un luogo dove si può bere in tutta tranquillità un thè o un caffè e accarezzare un gatto si, succede proprio questo! Il bar si trova nel quartiere chic di Marais, da la possibilità ai parigini che vivono in appartamenti piccoli e non possono convivere con i gatti pur amandoli, di poterne coccolare uno mentre bevono un caffè. Il locale si presenta con un arredamento di mobili antichi, oltre ai normali tavolini da bar, ci sono dei cuscini per terra per stare meglio a contatto con i gatti, c'è l'impianto di wi-fi gratuito, giornali e libri a disposizione dei clienti. I gatti che vivono all'interno del bar sono 10, tutti regolarmente vaccinati, sterilizzati e con libretto sanitario. Chi si occupa di loro? Le dipendenti del bar hanno la responsabilità e l'obbligo di accudirli nel migliore dei modi; ognuna di loro ha il compito di gestire la salute di 3 gatti, deve pensare all'alimentazione e alla cura della lettiera (situata in un ambiente separato e vietato per i clienti). I gatti hanno con regolarità l'assistenza veterinaria, una volta ogni tre mesi e nel locale hanno a disposizione degli spazi in alto dove possono dormire senza essere disturbati. I clienti non possono dar cibo extra ai gatti ma se vogliono li possono adottare. L'idea è stata realizzata dalla signora Margaux Gandelon, è un'imprenditrice che ha lavorato insieme con associazioni animaliste per la realizzazione di questo progetto e per creare un luogo in cui i gatti possano essere felici. I clienti che vanno in questo bar, devono rispettare alcune regole: è vietato dare del cibo ai gatti, non bisogna disturbargli quando dormono e i bambini di 6 anni posso entrare nel bar sotto stretta sorveglianza dei genitori. I gatti provengono dai rifugi e sono stati scelti non per il loro aspetto ma in base alla loro natura in modo tale che la convivenza tra di loro e con gli umani, sia piacevole. L'orario di apertura del bar è dalle 12 alle 22 di tutti i giorni. Buon miao caffè!

Commenti

Post più popolari