Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Il Cumino e le sue proprietà curative

Ha proprietà carminative (rimedio che elimina l'aria accumulata nello stomaco e nell'intestino), il cumino con le sue abilità benefiche rivolte completamente all'apparato digerente, aiuta a diminuire i gas intestinali (aerofagia) ed è efficace per chi soffre di meteorismo post prandiale (intestino pigro). E' un ottimo aiuto per la digestione, le proprietà del cumino favoriscono a regolarizzare il transito intestinale, rendendo più attivo l'assorbimento dei cibi, aiutato da una principale produzione dei succhi gastrici. E' ottimo come integratore naturale per l'aumento dell'appetito (il cumino è utile per chi soffre di debolezza fisica e inappetenza - mancanza di appetito). Molte proprietà benefiche del cumino possono interessare di più le donne, in quanto questa pianta contiene principi attivi emmenagoghi, efficaci ad aiutare l'afflusso sanguigno nell'utero e ad agevolare le mestruazioni. Il cumino con la sua capacità galattogoga (stimola il flusso e la secrezione del latte), aiuta le neo mamme a far aumentare la produzione del latte per l'allattamento. Normalmente, il cumino, viene utilizzato sotto forma di decotto. Ecco una semplice ricetta per preparare un decotto al gusto di cumino utile per la riduzione dei spasmi - crampi - intestinali e per le coliche:

  • 8 grammi di fiori di cumino
  • 8 grammi di semi di finocchio
  • 8 grammi di foglie di menta
Riscaldare 200 ml. di acqua e lasciare riposare per circa 10 minuti il cumino, il finocchio e la menta, dopo di che filtrare il decotto e zuccherare a piacere.

Commenti

Post più popolari