Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

"5 Modi per Integrare la Natura nella Tua Vita Quotidiana"

Immagine generata da Gemini Riscoprire la Natura: Consigli Pratici per il Benessere Quotidiano Nell'era digitale, dove schermi e impegni ci tengono costantemente connessi, riscoprire la natura è diventato più importante che mai. Integrare elementi naturali nella vita quotidiana non è solo un piacere, ma un vero e proprio toccasana per il benessere mentale e fisico. I Benefici del Contatto con la Natura Numerosi studi scientifici dimostrano che trascorrere del tempo all'aperto riduce lo stress, migliora l'umore e aumenta la concentrazione. La connessione con la natura ha un impatto positivo sul sistema immunitario, abbassa la pressione sanguigna e favorisce un sonno più riposante. Come Integrare la Natura nella Vita di Tutti i Giorni Anche se vivi in città, esistono diverse strategie per portare la natura nella tua routine: Passeggiate nel verde : Dedica almeno 30 minuti al giorno a una passeggiata in un parco, un giardino o un bosco vicino. Approfitta della pausa pr...

Il frutto esotico dal nome Gac

Frutto che cresce in Vietnam e Cina per un breve periodo dell'anno, è stato considerato una eccellente sorgente di " Licopene "sostanza antiossidante benefica per l'organismo. Il Licopene, appartiene alla famiglia dei "carotenoidi " ed è il più forte antiossidante contro i radicali liberi che deteriorano le cellule dell'organismo. E' pur vero che i carotenoidi (pigmenti organici), concedono un'eccellente protezione contro le patologie cardiovascolari, contro l'aggravamento maculare (macchie) della retina e contro una serie di tumori, visto che i radicali liberi, danneggiano e ossidano le cellule che sono il motivo della nascita di tante malattie. L'anno scorso, nell'università di Kuopio (Finlandia Orientale), un gruppo di medici scienziati del Dipartimento di Medicina, hanno concluso un esperimento su 1000 uomini finlandesi con un'alta percentuale di Licopene nel sangue, i medici hanno verificato l'abbassamento del pericolo di ictus con una percentuale del 55% nei confronti di coloro che hanno un basso livello di Licopene nel sangue, incrementando il pericolo di un attacco cardiaco. Il frutto esotico Gac, contiene il Licopene 70 volte più del pomodoro ed ha anche dei suoi acidi - grassi naturali che favoriscono l'organismo ad assimilare il Licopene. 

Commenti

Post più popolari