Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La farmacia nel frigo: come usare il cibo per prevenire la depressione stagionale

Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...

Continuum Movement - La libertà del corpo

Nella nostra vita quotidiana, noi facciamo dei movimenti corporei allacciati alla sopravvivenza, i quali compromettono il giusto movimento della postura corporea e i comuni gesti ripetitivi che in molti casi possono risultare sbagliati. Nella pratica della Continuum Movement, ci si muove in maniera fluida, non ripetitiva, che nasce da una profonda sensazione (la felt - sense, definita come una percezione fisica vissuta in quell'istante) di rinnovamento unico per ogni tipo di patologia da trattare. Raggiungere la completezza nella Continuum Movement significa, muoversi per uscire dal complesso della sopravvivenza, al risveglio dei tipi di sviluppo della stessa completezza che non troviamo nella vita di tutti i giorni. Con il Continuum Movement, si acquisisce e percepisce l'abilità di seguire il movimento corporeo nella sua fluidità, si riconosce l'efficacia del respiro e del suono sulla pelle. Il soggetto, avverte la coscienza di se che gli aumenterà la sua guida e la sua disciplina nella vita. Il corpo cambia fino a diventare un sostegno sonoro e vivo infatti egli (il paziente), con questa tipologia di allenamento viene stimolato ed impara a conoscere meglio se stesso. 

Commenti

Post più popolari