Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

"5 Modi per Integrare la Natura nella Tua Vita Quotidiana"

Immagine generata da Gemini Riscoprire la Natura: Consigli Pratici per il Benessere Quotidiano Nell'era digitale, dove schermi e impegni ci tengono costantemente connessi, riscoprire la natura è diventato più importante che mai. Integrare elementi naturali nella vita quotidiana non è solo un piacere, ma un vero e proprio toccasana per il benessere mentale e fisico. I Benefici del Contatto con la Natura Numerosi studi scientifici dimostrano che trascorrere del tempo all'aperto riduce lo stress, migliora l'umore e aumenta la concentrazione. La connessione con la natura ha un impatto positivo sul sistema immunitario, abbassa la pressione sanguigna e favorisce un sonno più riposante. Come Integrare la Natura nella Vita di Tutti i Giorni Anche se vivi in città, esistono diverse strategie per portare la natura nella tua routine: Passeggiate nel verde : Dedica almeno 30 minuti al giorno a una passeggiata in un parco, un giardino o un bosco vicino. Approfitta della pausa pr...

Rimedi omeopatici per la cura dell'esofagite da reflusso

Per diminuire i sintomi dell'esofagite da reflusso, l'omeopatia aiuta a curare questa patologia con circa 150 rimedi naturali che, nello specifico riguardano i segni del rigurgito gastrico.

  • Argentum Nitricum - è un rimedio omeopatico adatto contro i disturbi collegati a stress emotivi (esami importanti). Indicato per le persone in genere frettolose, anche nel mangiare che, spesso hanno il desiderio di mangiare dolci con un aumento dell'acidità gastrica accompagnata da dolori alla bocca dello stomaco che si manifestano dopo il pasto.
  • Lycopodium Clavatum - è un rimedio omeopatico per coloro che a metà pasto, hanno lo stomaco gonfio, dolorante, hanno bisogno di slacciare la cintura, emettono aria dalla bocca che gli procura un leggero sollievo. Questo rimedio è indicato per le persone che soffrono anche di insufficienza epatica ed hanno bisogno di amari, tisane o digestivi per attenuare il dolore del reflusso.
  • Nux Vomica - è un rimedio omeopatico utilizzato per i problemi gastrici nei soggetti sedentari che mangiano tanto e soffrono di sonnolenza dopo il pasto. Normalmente dopo il sonno c'è un lieve miglioramento ma subentrano i dolori (crampi), nella parte inferiore dell'addome e il mal di testa da cattiva digestione. Molte volte il sintomo del reflusso è caratterizzato da un singhiozzo frequente e la lingua è coperta da una patina bianco giallastra.
  • Sulphuricum Acidum - è un rimedio omeopatico usato per i bruciori gastrici e la gastrite, nei pazienti che non migliorano il dolore dopo un pasto, peggiorando se prendeno freddo e un piccolo miglioramento c'è se bevono una bevanda calda. Il paziente soffre di eruttazioni acide, bruciore retrosternale (torace) e alitosi. 

Commenti

Post più popolari