Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La farmacia nel frigo: come usare il cibo per prevenire la depressione stagionale

Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...

Bacche di Caffè

Il frutto (bacca) è simile ad una ciliegia e la polvere che usiamo per riempire la moka, proviene dal seme, ma l'altra parte della pianta ha un alto potere antiossidante. Le bacche di caffè contengono una forte miscela di polifenoli, antiossidanti naturali presenti nelle piante, che sono i responsabili del colore rosso della bacca. A differenza della tazzina di caffè, il succo e gli estratti hanno solo una piccola dose di caffeina e la potenza antiossidante è tre volte superiore rispetto al tè verde. I polifenoli del caffè proteggono la pelle dai radicali liberi (molecole di ossigeno a cui manca un elettrone) e i cosmetici (creme, sieri, detergenti ed emulsioni) a base di coffè berry diminuiscono le rughe di espressione sul viso. Per questa caratteristica, la bacca di caffè può essere considerata un cosmeceutico, ossia un cosmetico e un farmaceutico antiage, molto efficace nel diminuire i danni provocati dai raggi ultravioletti, prevenendo eritemi e macchie sulla pelle.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari