Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La farmacia nel frigo: come usare il cibo per prevenire la depressione stagionale

Immagine generata da Gemini Alimentazione e Depressione Stagionale: un Legame Stretto L'arrivo dell'inverno, con le sue giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare, può portare con sé una sensazione di tristezza e malinconia, conosciuta come depressione stagionale o SAD (Seasonal Affective Disorder) . Questo disturbo, che colpisce un numero significativo di persone, può influenzare l'umore, l'energia e persino l'appetito. Il Ruolo Cruciale dell'Alimentazione Sebbene la depressione stagionale sia un problema complesso con diverse cause, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel модули ее sintomi e migliorare il benessere generale. Una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali può aiutare a: Regolare i ritmi circadiani : il consumo di cibi ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina (l'ormone del buonumore), può favorire un sonno regolare e migliorare l'umore. Aumentare i livelli di vitamina D : ...

Omega 9

Equivalgono all'acido oleico, svolgono una funzione benefica su tutto il sistema circolatorio, determinando una diminuzione di colesterolo totale per mezzo dell'aumento del colesterolo HDL (colesterolo buono) e una diminuzione del colesterolo LDL (colesterolo cattivo). Gli Omega 9 sono importanti per il giusto funzionamento del sistema ormonale e immunitario. Rappresentano un efficace supporto per mantenere normali i livelli di zuccheri nel sangue, quindi sono spesso associati alle terapie per il diabete anche perchè non interferiscono con i farmaci. Sono eccellenti integratori, quando si seguono regimi alimentari iperproteici per la perdita di peso, poichè facilitano l'uso dei depositi di grasso accumulati nel corpo. Anche gli Omega 9 come gli Omega 7, sono acidi grassi amici della bellezza della pelle, in quanto facilitano la produzione di collagene e cheratina, essenziali per mantenere un buon livello di idratazione ed elasticità del derma (strato profondo e più spesso della pelle). Gli Omega 9 si trovano nell'olio extra vergine di oliva, nell'olio di lino, nelle mandorle, nelle olive, nell'avocado, nelle nocciole e nell'olio di sesamo. Per coloro che soffrono di picchi glicemici e stanno seguendo delle diete per perdere peso, oppure sul viso presentano una pelle arida e prematuramente invecchiata, può essere necessario una integrazione con perle di Omega 9.

Commenti

Post più popolari