Passa ai contenuti principali

In primo piano

Il potere del sonno: l'elisir per una vita sana e felice

  Il sonno è un bisogno fondamentale dell'essere umano, tanto quanto mangiare e bere. Non si tratta di un semplice momento di riposo passivo, ma di un processo attivo e complesso che svolge funzioni vitali per il nostro benessere fisico e mentale . In questo post, esploreremo l'importanza di un sonno ristoratore e condivideremo alcuni consigli pratici per migliorare la qualità del sonno . Perché dormire è così importante? Durante il sonno, il nostro corpo e la nostra mente si rigenerano e si preparano per affrontare la nuova giornata. Riposo fisico: Il sonno permette ai muscoli di rilassarsi, ai tessuti di rigenerarsi e al sistema immunitario di rafforzarsi. Riposo mentale: Il sonno consolida la memoria, processa le emozioni e favorisce la creatività. Regolazione ormonale: Il sonno regola la produzione di ormoni importanti per il metabolismo, l'appetito e l'umore. Cosa succede quando non dormiamo a sufficienza? La mancanza di sonno può avere conseguenze negativ

Farina di Ceci

Dai ceci tanto amati nasce una farina riequilibrante che combatte la stanchezza e contrasta le impurità. I ceci sono legumi ricchi di fosforo, di minerali, di fibre, di potassio e di vitamina A e C. Oltre a far bene all'organismo, i ceci sono dei veri alleati di bellezza perchè l'uso della sua farina viene utilizzata per ricette viso-corpo all'insegna del benessere fisico, rispettando l'ambiente.

  • Esfoliante per il corpo - in un recipiente miscelate 4 cucchiai di farina di ceci, 4 cucchiai di zucchero di canna e 1 cucchiaio e mezzo di olio di jojoba. Aggiungete, un poco alla volta, acqua tiepida finchè non avrete ottenuto un composto cremoso che si potrà applicare sulla pelle, massaggiando delicatamente. Lasciate agire alcuni minuti e poi risciacquate.
  • Shampoo riequilibrante - aggiungere acqua a 2 cucchiai di farina di ceci finchè non si otterrà una miscela dalla consistenza simile a quello di uno shampoo. Mescolate energicamente per evitare la formazione di grumi. Applicate sui capelli umidi massaggiando con delicatezza. Lasciate agire pochi minuti prima di risciacquare bene i capelli con acqua tiepida. Questo shampoo va preparato al momento dell'uso.

Commenti

Post più popolari