In primo piano
I Proverbi di Salomone, libro sapienziale dell'Antico Testamento, sono una raccolta di massime e insegnamenti morali attribuiti al re Salomone, considerato uno dei sovrani più saggi della storia d'Israele. Attraverso un linguaggio semplice e diretto, i Proverbi offrono una guida pratica per affrontare le diverse sfide della vita quotidiana, promuovendo valori come la saggezza, la giustizia, la disciplina e il timore di Dio. Caratteristiche principali dei Proverbi: Saggezza pratica: I Proverbi offrono consigli concreti su come vivere una vita retta e prospera, affrontando le relazioni interpersonali, il lavoro, le finanze e le sfide morali. Valori universali: I principi contenuti nei Proverbi trascendono i confini religiosi e culturali, offrendo una saggezza universale applicabile a persone di ogni fede e background. Linguaggio semplice e diretto: I Proverbi utilizzano un linguaggio accessibile a tutti, ricco di immagini vivide e similitudini che rendono i loro insegname
"Informazioni sui link di affiliazione"
Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.
Ficus carica
E' un eccellente disintossicante dell'apparato digerente, profumato, le sue gocce drenano lo stomaco. Il ficus carica perchè fa bene?
- Regola la motilità gastrica - il fico migliora gli sviluppi digestivi, facilita la corretta assimilazione e toglie il senzo di nausea e vuoto allo stomaco.
- Assorbe l'eccesso di acidità - crea una patina protettiva sui tessuti gastrointestinali e riduce la presenza di secrezioni acide.
- Cicatrizza le mucose - in caso di gastrite, grazie alle sue mucillagini, il macerato di fico ripara le lesioni sulle pareti dello stomaco.
Come si utilizza? 30 gocce al giorno per un mese (si consiglia nel mese di Settembre). Come macerato glicerico (Fucus carica MG I DH), l'estratto di fico è un toccasa contro i mal di pancia da assestamento stagionale, che frequentemente sono il risultato di alcuni stravizzi alimentari vacanzieri o la manifestazione psicosomatica di uno stato di ansia. Si consiglia di bere il gemmoderivato di fico la mattina a digiuno con mezzo bicchiere di acqua. I fichi settembrini sono un concentrato del sole di tutta l'estate. Per questo hanno sali minerali dalle virtù ricostituenti e rivitalizzanti (potassio, calcio, ferro), oltre a mucillagini, vitamine e zuccheri "buoni".
Commenti
Posta un commento