In primo piano
I Proverbi di Salomone, libro sapienziale dell'Antico Testamento, sono una raccolta di massime e insegnamenti morali attribuiti al re Salomone, considerato uno dei sovrani più saggi della storia d'Israele. Attraverso un linguaggio semplice e diretto, i Proverbi offrono una guida pratica per affrontare le diverse sfide della vita quotidiana, promuovendo valori come la saggezza, la giustizia, la disciplina e il timore di Dio. Caratteristiche principali dei Proverbi: Saggezza pratica: I Proverbi offrono consigli concreti su come vivere una vita retta e prospera, affrontando le relazioni interpersonali, il lavoro, le finanze e le sfide morali. Valori universali: I principi contenuti nei Proverbi trascendono i confini religiosi e culturali, offrendo una saggezza universale applicabile a persone di ogni fede e background. Linguaggio semplice e diretto: I Proverbi utilizzano un linguaggio accessibile a tutti, ricco di immagini vivide e similitudini che rendono i loro insegname
"Informazioni sui link di affiliazione"
Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.
Prospettiva Pukka - Genetica Eretica
Il modello della medicina moderna si basa nel dissezionare l'insieme per cercare di specificare la nostra completezza studiandone le varie parti. Le recenti scoperte scientifiche sembrano averci ridotti alla simmetrica, turbinante doppia elica del DNA. Ma diminuendo la natura alle sue più piccole componenti, quello che rimane sono dettagli eccezionali e solo parziale verità. Secondo un famoso racconto indiano, è come un individuo cieco che tenta di descrivere un elefante solamente toccandone la proboscide, la coda o le zampe. L'esistenza del DNA può essere scientificamente reale, terapeuticamente valida e persino esteticamente meravigliosa; tuttavia, essa non è indicativa dell'intero "quadro". Per di più, l'attuale approccio alla medicina ci toglie del nostro potere: tende a levare la responsabilità della propria salute all'individuo per metterla nelle mani di altri, ad esempio di un "medico" o del "sistema sanitario nazionale". Questo non vuol dire che i medici non siano soggetti responsabili, ma piuttosto che la scienza è così complicata, la definizione di malattia, talmente riduzionista e i farmaci così estranei al nostro organismo che le persone non possono farsi carico della propria salute. Per di più, il nostro attuale sistema si basa sul concetto di "una pillola per ogni malattia" non mette una persona nelle condizioni di comprendere l'interconnessione di tutto il suo essere.
Commenti
Posta un commento