Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Antinutrienti

Spesso si soffre di fastidi digestivi dopo aver mangiato legumi, cereali, fagioli, semi e frutta secca. Magari ci si sente gonfi con crampi e dolori. Tranquilli non c'è niente di strano, perchè questi alimenti sono ricchi di composti naturali chiamati "antinutrienti" che possono disturbare, con la capacità dell'organismo di assorbire le vitamine e i minerali. In alcuni casi possono provocare danni al rivestimento intestinale e attivare una infiammazione. Gli antinutrienti che nascono come sistema difensivo di alcune piante, possono avere notevoli effetti benefici per la salute. Parecchi di questi composti sono sostanze fitochimiche che hanno un risultato positivo sul nostro sistema immunitario, oppure servono come antiossidanti per proteggere le nostre cellule dallo stress ossidativo. In base a una ricerca pubblicata sul The Journal of Nutrion, il fitato (acido fitico è la prima forma di deposito di fosforo in molti tessuti vegetali) contenuto negli antinutrienti annulla la formazione dei radicali liberi. Per quanto riguarda i benefici, in senso più ampio per la salute, altri studi segnalano che il consumo di fitati può prevenire l'osteoporosi e facilitare un migliore controllo dello zucchero nel sangue. Scegliere alimenti che hanno gli antinutrienti, sono considerati fonti di grassi sani a base vegetale che danno la giusta diversità batterica per il microbioma intestinale (microrganismo che è nel tubo digerente), che viene sempre indicato come il più essenziale per la salute generale. 

Commenti

Post più popolari