Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

"5 Modi per Integrare la Natura nella Tua Vita Quotidiana"

Immagine generata da Gemini Riscoprire la Natura: Consigli Pratici per il Benessere Quotidiano Nell'era digitale, dove schermi e impegni ci tengono costantemente connessi, riscoprire la natura è diventato più importante che mai. Integrare elementi naturali nella vita quotidiana non è solo un piacere, ma un vero e proprio toccasana per il benessere mentale e fisico. I Benefici del Contatto con la Natura Numerosi studi scientifici dimostrano che trascorrere del tempo all'aperto riduce lo stress, migliora l'umore e aumenta la concentrazione. La connessione con la natura ha un impatto positivo sul sistema immunitario, abbassa la pressione sanguigna e favorisce un sonno più riposante. Come Integrare la Natura nella Vita di Tutti i Giorni Anche se vivi in città, esistono diverse strategie per portare la natura nella tua routine: Passeggiate nel verde : Dedica almeno 30 minuti al giorno a una passeggiata in un parco, un giardino o un bosco vicino. Approfitta della pausa pr...

Macrobiotica

I macrobiotici, sono un genere di persone che di solito vengono considerati come i vegetariani, perché la loro alimentazione toglie quasi del tutto l'uso di prodotti animali, di latticini, di uova, con una limitazione di un utilizzo casuale del pesce. Chi sceglie un'alimentazione macrobiotica, raggiunge e mantiene un equilibrio energetico e psico - fisico infatti i macrobiotici, studiano una dieta fondata sulla combinazione energetica degli stessi alimenti, controllando il valore della spartizione dei cibi yin - buio e yang - luce qualora, qualcuno di essi (cereali integrali, verdure, legumi), sono reputati nella loro composizione molto più equilibrati di altri è per questo che sono portatori di una efficace qualità energetica per l'organismo. Nel momento in cui gli altri (carne, latte e derivati, uova, zucchero, alcolici, farmaci, sostanze chimiche) sono molto squilibrati allo scopo del mantenimento di una tranquilla salute, la dieta macrobiotica, evita anche la solanacea (sostanza glicoalcaloide tossica) che si trova nelle patate, pomodori, melanzane e peperoni, dato che sono acidificanti per l'organismo, nella cucina macrobiotica, si favoriscono i cibi precotti, non c'è l'assunzione della frutta e di molti liquidi (perché sono compresi negli alimenti) ed in forma generale, sconsiglia tutti gli eccessi. Va detto anche che la macrobiotica, è considerata una scelta alimentare che non viene fatta per motivi etici ma principalmente per la salute, quindi chi accetta i suoi principi guida, diventa uno di loro (vegano o vegetariano).

Commenti

Post più popolari