Passa ai contenuti principali

In primo piano

Come gestire lo stress in modo efficace: consigli pratici per una vita più serena

Lo stress è una risposta naturale del corpo alle situazioni di sfida o pericolo. Tuttavia, quando diventa eccessivo o prolungato, può avere un impatto negativo sulla nostra salute fisica e mentale. Ecco alcuni consigli pratici per gestire lo stress in modo efficace: 1. Identifica le cause dello stress: Prenditi del tempo per riflettere su ciò che ti causa stress. Si tratta di lavoro, relazioni, problemi finanziari o qualcos'altro? Una volta che hai identificato le cause dello stress, puoi iniziare ad affrontarle. 2. Cambia il tuo stile di vita: Mangia una dieta sana e bilanciata. Fai esercizio fisico regolarmente. Dormi a sufficienza. Limita il consumo di alcol e caffeina. Impara a dire no. Delega compiti. Prenditi del tempo per te stesso. 3. Pratica tecniche di rilassamento: Respirazione profonda. Meditazione. Yoga. Tai chi. Mindfulness. Massaggi. Aromaterapia. 4. Cerca supporto sociale: Parla con amici e familiari. Unisciti a un gruppo di supporto. Consult

La Griffonia e le associazioni con frutta e spezie

È una pianta che contrasta i virus, la cefalea e la stanchezza fisica. Il suo estratto può risultare un ottimo aiuto per l'insonnia. La griffonia abbinata a frutta e spezie risulta un ottimo integratore per la pelle e l'apparato digerente. Entriamo nello specifico:
  • Griffonia - Mango - Banane: sono un ottimo mixer per la riduzione delle rughe perchè essendo ricchi di vitamine, potassio e magnesio, mango e banane sono una vera cura di bellezza per la cute. Basta aggiungere alla frutta (macedonia di mango e banana) una pastiglia di griffonia ridotta in polvere per ottenere un effetto distensivo dei tratti del viso.
  • Griffonia - Cannella: abituati a prendere l'integratore di griffonia accompagnato da un ottimo infuso di cannella, dolcificato con un cucchiaino di miele. La sinergia con la spezia riscaldante (cannella) migliora la risposta immunitaria dell'organismo e mette di buon umore.
  • Griffonia - Farina di Castagne: intestino pigro? Bere una volta al giorno un frullato preparato con un bicchiere di latte d'avena, due cucchiai di farina di castagne, un cucchiaio di miele e una pastiglia di griffonia ridotta in polvere: l'estratto della pianta promuove la motilità intestinale.
  • Griffonia - Succo di Sambuco: mixer che libera dalla fame nervosa. Aperitivi e Cenoni portano a mangiare troppo? Sciogliere due pastiglie di griffonia in 250 ml di acqua e aggiungere 4 cucchiai di succo di sambuco, dalle proprietà disintossicanti. Bere il preparato una volta al giorno per tutto il mese di Dicembre. Si evita fame nervosa e chili in più!

Commenti

Post più popolari