Cerca nel blog
Il viaggio dei pensieri e delle parole: una profonda immersione in 'Pensieri e Parole'
In primo piano
"Informazioni sui link di affiliazione"
- Ottieni link
- X
- Altre app
Benefici della Maca
Dopo i primi giorni di cura con la maca è normale sentirsi più forti, più ottimisti, come ringiovaniti. Infatti, agisce come un ricostituente generale e ormonale, ancora più efficace abbinata ad alcuni cibi (yogurt e latte di mandorle) ed erbe (thè nero, cannella e yerba mate), che ne esaltano l'azione riattivante su organi e tessuti.
Thè nero e Cannella
La maca contiene alcaloidi che agiscono su ipofisi e ipotalamo, contrastando gli squilibri ormonali. Presa insieme a una tazza di thè nero con un pizzico di cannella ha un effetto energetico.
Yogurt naturale
Aggiungere un cucchiaino di polvere di maca a uno yogurt naturale preso al mattino per colazione (2 mesi) l'organismo fa scorta di calcio, che aiuta a prevenire fragilità ossea e fratture.
Infuso di Matè
Per chi svolge un lavoro molto impegnativo, nella maca trova un ottimo sostegno: migliora la risposta alla fatica. Presa a colazione con un infuso di yerba mate (un cucchiaino per ogni tazza d'acqua), un altro potente tonico naturale.
Latte di Mandorle
Grazie ai suoi antiossidanti, la maca è un toccasana per la memoria e concentrazione, soprattutto nei periodi di stress: ancora meglio se la si abbina a un bicchiere di latte di mandorle fonte di grassi buoni che nutrono i tessuti nervosi.
Post più popolari
Come rafforzare e allungare il muscolo psoas per una postura migliore
- Ottieni link
- X
- Altre app
Hoya - Pianta di Cera
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento