Passa ai contenuti principali

In primo piano

L'arte e la musica: specchi della cultura

L'arte e la musica sono due forme di espressione umana che da sempre accompagnano la storia e l'evoluzione delle società. Esse non solo offrono intrattenimento e bellezza, ma assumono un ruolo fondamentale nel riflettere i valori, le credenze e le esperienze di una cultura . Attraverso le diverse forme artistiche , come la pittura, la scultura, la letteratura e la musica, le persone possono esprimere la propria visione del mondo, le proprie emozioni e i propri vissuti. Le opere d'arte possono quindi essere considerate come dei veri e propri specchi della cultura , in grado di fornire una preziosa chiave di lettura per comprendere la storia e le caratteristiche di una società. Oltre a riflettere la cultura, l'arte e la musica possono anche essere utilizzate per influenzarla e modellarla. Attraverso le loro opere, gli artisti possono infatti trasmettere messaggi e valori, contribuendo a plasmare il pensiero e le idee della società. La musica, in particolare, ha un poter

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

La dieta Sukkar


 La dieta Sukkar è un mix tra cucina nipponica e mediterranea. Protegge il cuore, favorisce la longevità, aiutando anche a dimagrire e mantenere il peso corporeo. Migliora i livelli di colesterolo, diminuendo i rischi che possono portare a malattie del cuore.

La caratteristica base della dieta Sukkar è quella di essere una dieta alternante: in alcuni giorni si mangiano maggiormente proteine, con un ridotto apporto di carboidrati e calorie, in altri giorni si consumano cereali e legumi. Seguire una dieta ipocalorica (poche calorie) per un tempo lungo può portare a un rallentamento del metabolismo, che si abitua a funzionare con meno carburante. Ecco perchè un' alimentazione con troppe poche calorie, ad un certo punto smette di dare risultati. I punti di forza della dieta Sukkar sono: l'olio extravergine e pesce fresco a volontà.

Caratteristiche della dieta Sukkar

Nella dieta Sukkar c'è un consumo alto di verdure di vari colori e di frutta, inclusa quella secca (20-30 gr al giorno). Si consumano quantità moderate di legumi e cereali. C'è la soia che, come i suoi derivati, ha sostanze anticolesterolo. Serve un buon apporto proteico: oltre al pesce e alla soia, si alle uova (hanno più Omega 3). Si al consumo di carne ma con moderazione: per la carne rossa (1 volta al mese), per la carne bianca (1-2 volte alla settimana). Gli zuccheri sono vietati. Si può utilizzare ogni tanto il miele, non più di 10 gr al giorno. Per quanto riguarda le bevande è consentito il thè verde, che risulta essere un ottimo antiossidante. 

Commenti

Post più popolari