Cerca nel blog
Il viaggio dei pensieri e delle parole: una profonda immersione in 'Pensieri e Parole'
In primo piano
"Informazioni sui link di affiliazione"
- Ottieni link
- X
- Altre app
La dieta Sukkar
La dieta Sukkar è un mix tra cucina nipponica e mediterranea. Protegge il cuore, favorisce la longevità, aiutando anche a dimagrire e mantenere il peso corporeo. Migliora i livelli di colesterolo, diminuendo i rischi che possono portare a malattie del cuore.
La caratteristica base della dieta Sukkar è quella di essere una dieta alternante: in alcuni giorni si mangiano maggiormente proteine, con un ridotto apporto di carboidrati e calorie, in altri giorni si consumano cereali e legumi. Seguire una dieta ipocalorica (poche calorie) per un tempo lungo può portare a un rallentamento del metabolismo, che si abitua a funzionare con meno carburante. Ecco perchè un' alimentazione con troppe poche calorie, ad un certo punto smette di dare risultati. I punti di forza della dieta Sukkar sono: l'olio extravergine e pesce fresco a volontà.
Caratteristiche della dieta Sukkar
Nella dieta Sukkar c'è un consumo alto di verdure di vari colori e di frutta, inclusa quella secca (20-30 gr al giorno). Si consumano quantità moderate di legumi e cereali. C'è la soia che, come i suoi derivati, ha sostanze anticolesterolo. Serve un buon apporto proteico: oltre al pesce e alla soia, si alle uova (hanno più Omega 3). Si al consumo di carne ma con moderazione: per la carne rossa (1 volta al mese), per la carne bianca (1-2 volte alla settimana). Gli zuccheri sono vietati. Si può utilizzare ogni tanto il miele, non più di 10 gr al giorno. Per quanto riguarda le bevande è consentito il thè verde, che risulta essere un ottimo antiossidante.
Post più popolari
Come rafforzare e allungare il muscolo psoas per una postura migliore
- Ottieni link
- X
- Altre app
Hoya - Pianta di Cera
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento