Passa ai contenuti principali

In primo piano

L'arte e la musica: specchi della cultura

L'arte e la musica sono due forme di espressione umana che da sempre accompagnano la storia e l'evoluzione delle società. Esse non solo offrono intrattenimento e bellezza, ma assumono un ruolo fondamentale nel riflettere i valori, le credenze e le esperienze di una cultura . Attraverso le diverse forme artistiche , come la pittura, la scultura, la letteratura e la musica, le persone possono esprimere la propria visione del mondo, le proprie emozioni e i propri vissuti. Le opere d'arte possono quindi essere considerate come dei veri e propri specchi della cultura , in grado di fornire una preziosa chiave di lettura per comprendere la storia e le caratteristiche di una società. Oltre a riflettere la cultura, l'arte e la musica possono anche essere utilizzate per influenzarla e modellarla. Attraverso le loro opere, gli artisti possono infatti trasmettere messaggi e valori, contribuendo a plasmare il pensiero e le idee della società. La musica, in particolare, ha un poter

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Bellezza verde, rigenerati con la clorella

 La clorella, piccola alga unicellulare di acqua dolce, depura organi e tessuti.

È uno dei cibi con maggiore densità di antiossidanti. Ha la vitamina A, B (compresa la B12, rara nei vegetali), C ed E, acidi grassi (l'85% di quelli insaturi), 18 amminoacidi (è formata per il 55% da proteine), diversi fitonutrienti e minerali (ricca di ferro e zinco, potassio, magnesio, manganese). La clorella ha il più alto concentrato in Natura di clorofilla: ossigena e depura il sangue, stimola anche la disintossicazione di fegato e intestino. Quindi, favorisce anche l'escrezione di tossine già assorbite nei tessuti, primo step per la profonda depurazione e per togliere l'inestetismi della cellulite. Quest'alga è ricca di proteine, aminoacidi essenziali che proteggono il collagene e l'elastina del derma, rassodando la pelle in profondità. La sporopollina, contenuta nella clorella, è una sostanza componente della membrana che riesce a intrappolare le sostanze tossiche all'interno delle sue (pareti rotte-permeabili) per poi canalizzarle attraverso il colon per l'espulsione.   


Commenti

Post più popolari