Passa ai contenuti principali

In primo piano

Descrizione di presentazione per la divulgazione dei link di affiliazione

   Informazioni su di me Ciao! Sono Cristina e gestisco questo blog Pensieri & Parole. Mi piace condividere le mie opinioni su prodotti e servizi che penso possano essere utili ai miei lettori. Occasionalmente utilizzo link di affiliazione nei miei post, il che significa che potrei ricevere una piccola commissione se acquisti qualcosa tramite i miei link. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Perché utilizzo i link di affiliazione? Utilizzo i link di affiliazione per due motivi principali: Per sostenere il mio blog. I costi di gestione di un blog possono essere elevati, tra cui l'hosting, il web design e gli strumenti di blogging. Le commissioni che ricevo dai link di affiliazione mi aiutano a coprire questi costi e a continuare a fornire contenuti di alta qualità ai miei lettori. Per consigliare prodotti e servizi in cui credo. Nei miei post condivido solo prodotti e servizi che ho utilizzato

Menta Piperita la pianta aromatica dal sapore intenso!

 Pianta erbacea con radice biancastra, stolonifera (ramo laterale che spunta da una gemma) e ricca di rami con foglie oblungo-lanceolate, opposte, brevemente picciolate con margine dentato.

Fiorisce in tarda primavera-estate con fiori rosso-rosati, riuniti in spighe. Presente allo stato selvatico, viene coltivata su larga scala per l'uso terapeutico, cosmetico e anche culinario. Anche le altre specie di menta, solitamente più diffuse allo stato spontaneo, presentano le stesse proprietà. Le foglie della pianta si raccolgono insieme alle sommità fiorite. Ricca di oli essenziali, resine e sostanze amare, la menta ha proprietà espettoranti, carminative e digestive. Il mentolo presente nell'olio essenziale, è usato come anestetico. Le foglie di menta essiccate e sparse sugli alimenti ne agevola la digestione; come infuso e tintura cura il nervosismo, dolori ventrali, diarrea e mestruazioni irregolari. Fare i gargarismi con l'infuso di menta piperita, aiuta a disinfettare il cavo orale (bocca e gola). Insieme al bicarbonato di calcio e di sodio come pasta dentifricia, è ottima, per profumare l'alito. Lavaggi con l'infuso aiutano a decongestionare il viso e contro la pelle grassa. Un thè con le foglie di menta è ottimo come digestivo e rinfrescante.  

Commenti

Post più popolari